marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi buonasera a tutti,

ho un pensiero che non mi fa stare tranquilla ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
Ho intrapreso parecchi anni fa un causa di servizio.
L'ospedale militare accettò e mi diede l' 8^ categoria Tab . A
La mia amministrazione mandò il tutto al Comitato di verifica di Roma che respinse.
Ho fatto ricorso:
- è stata fissata l'udienza
- il giudice ha nominato anche il CTU
- sono stata sottoposta a visita da parte del CTU che ha confermato la categoria 8^ dal momento della mia domanda sino al giorno della visita e la categoria 5^ dal giorno della visita del CTU sino al momento del soddisfo
- il Giudice del Lavoro ha emanato sentenza positiva confermando tutto ciò che aveva indicato il CTU (8^ e poi 5^ categoria tab. A.
La mia amministrazione entro i trenta giorni si è opposta nuovamente.

A questo punto vorrei sapere che cosa succede perchè il mio avvocato non avendo mai espletato una causa di servizio non lo vedo convinto di cosa dovrebbe fare (mi ha detto che bisogna aspettare la notifica da parte del giudice, ma sono passati oltre 15 giorni dal termine in cui l'Amministrazione poteva opporsi)
E' giusto che bisogna aspettare la notifica o l'avv. può andare in Tribunale e richedere le copie per capire che cosa la mia amministrazione sta chiedendo. Ho paura che ci sia una scadenza e poi non si può più far nulla.
Spero sia stata chiara e spero che qualcuno mi può aiutare a capire cosa succede ora, che cosa bisogna
fare ora.

Grazie a voi tutti e vi ringrazio anticipatamente, i vs. consigli sono sempre utili per me.

Buona notte a tutti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Egr. non sono un avvocato ma per mia esperienza c'è il termine dei trenta giorni dal momento della notifica della sentenza, ma per opporsi non per difendersi dalla opposizione come del resto già citi tu stessa
La mia amministrazione entro i trenta giorni si è opposta nuovamente.
Pertanto non credo che ti devi preoccupare, per la seconda parte della domanda
ma sono passati oltre 15 giorni dal termine in cui l'Amministrazione poteva opporsi)
non ne capisco il senso..... nel senso...... se la tua amministrazione già si è opposta perché dici poteva opporsi?
poi
o l'avv. può andare in Tribunale e richedere le copie

certo che può, anzi non è il caso tuo, ma in genere le copie si chiedono per uso ufficio non ufficialmente, questo perché la copia per uso ufficio non da scadenze, mentre quando viene notificata ci sono i famosi trenta giorni per opporsi, ma non è il caso tuo anzi se la tua amministrazione non si fosse già opposta sarebbe tuo interesse farla notificare cosi cosi inizierebbero i trenta giorni, altrimenti la scadenza dura un anno.
Spero di non averti confuso le idee, ripeto non sono un avvocato ma parlo perché vittima dell'errore del sostituto del mio avvocato che poveretto mori, ci vuole fortuna anche in questo.

 

marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa mi sono espressa male (volevo dire sono trascorsi 15 giorni da quando l'Amministrazione si e` opposta ) e il mio avv. non mi fa sapere nulla perche' mi dice che bisogna aspettare la notifica. E' possibile che non si puo' sapere nulla di quello che ha scritto l'Ammonistrazione?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco in questo caso non è la sentenza, ma vuoi sapere l'opposizione che cosa dice, beh! penso proprio che devi aspettare, ma tranquillizzati anzi se non fosse vera la notizia dell'opposizione sarebbe meglio o potrebbe giungere fuori termine.
Incrocia le dita e non pensarci.:festa:
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi buonasera a tutti,

ho un pensiero che non mi fa stare tranquilla ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
Ho intrapreso parecchi anni fa un causa di servizio.
L'ospedale militare accettò e mi diede l' 8^ categoria Tab . A
La mia amministrazione mandò il tutto al Comitato di verifica di Roma che respinse.
Ho fatto ricorso:
- è stata fissata l'udienza
- il giudice ha nominato anche il CTU
- sono stata sottoposta a visita da parte del CTU che ha confermato la categoria 8^ dal momento della mia domanda sino al giorno della visita e la categoria 5^ dal giorno della visita del CTU sino al momento del soddisfo
- il Giudice del Lavoro ha emanato sentenza positiva confermando tutto ciò che aveva indicato il CTU (8^ e poi 5^ categoria tab. A.
La mia amministrazione entro i trenta giorni si è opposta nuovamente.

A questo punto vorrei sapere che cosa succede perchè il mio avvocato non avendo mai espletato una causa di servizio non lo vedo convinto di cosa dovrebbe fare (mi ha detto che bisogna aspettare la notifica da parte del giudice, ma sono passati oltre 15 giorni dal termine in cui l'Amministrazione poteva opporsi)
E' giusto che bisogna aspettare la notifica o l'avv. può andare in Tribunale e richedere le copie per capire che cosa la mia amministrazione sta chiedendo. Ho paura che ci sia una scadenza e poi non si può più far nulla.
Spero sia stata chiara e spero che qualcuno mi può aiutare a capire cosa succede ora, che cosa bisogna
fare ora.

Grazie a voi tutti e vi ringrazio anticipatamente, i vs. consigli sono sempre utili per me.

Buona notte a tutti.


Il fatto che la patologia sia ascrivibile a tabella A categoria 8^ non vuol dire che ci sia anche il nesso causa-effetto tale che la patologia o danno subìto sia riconducibile a "CAUSA DI SERVIZIO".
L'avvocato, dovrà dimostrare che ci sia un nesso causa-effetto altrimenti chiuderà un pugno di mosche......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto