E

ergo1999

Ospite
Salve,
Abito a pianoterra in una bifamiliare. Al primo piano ci abitava mio fratello, insieme al quale ho deciso di far causa al costruttore per problemi di isolamento acustico. La causa sta ancora andando avanti, dopo perizie Ctu etc..
Nel frattempo mio fratello ha venduto ad una terza persona, con la quale io ho avuto screzi di varia natura. La mia domanda è: potrei imporre per vie legali al nuovo proprietario del primo piano di sistemare l'isolamento acustico del suo appartamento in modo da non infastidirmi più? mentre ho una causa in corso per l'isolamento acustico contro il costruttore potrei intentare la stessa causa anche contro questo proprietario(che si rivarrà poi a chi crede opportuno?) ?

Grazie
 
U

User_15726

Ospite
queste sono cose un po delicate.............. quindi ti consiglio di consultare un buon avvocato e portarlo a conoscenza di ogni dettaglio al riguardo. Stai attento all'onestà dello stesso, perché molti legali (pur di prendere il lavoro) promettono che è tutto facile e tutto risolvibile a vs. favore pur sapendo che non è sempre così; fatti spiegare bene quello che vai incontro, quello che potresti ottenere e altrettanto perdere, spese tempi ecc.... siamo in Italia purtroppo o per fortuna!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo
 

raflomb

Membro Assiduo
mentre ho una causa in corso per l'isolamento acustico contro il costruttore potrei intentare la stessa causa anche contro questo proprietario
Ove venga accerato che i rumori molesti superino la normale tollerabilità, potrai avanzare detta pretesa nei confronti del nuovo proprietario, quest'ultimo farà la chiamata in garanzia di tuo fratello, ove questi gli abbia occultato questo vizio dell'immobile.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sono d'accordo con raflomb ma a parte il fatto che rischi di danneggiare anche tuo fratello potresti anche esser tu ad isolare casa tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto