1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ergo1999

    ergo1999 Nuovo Iscritto

    Salve,
    Abito a pianoterra in una bifamiliare. Al primo piano ci abitava mio fratello, insieme al quale ho deciso di far causa al costruttore per problemi di isolamento acustico. La causa sta ancora andando avanti, dopo perizie Ctu etc..
    Nel frattempo mio fratello ha venduto ad una terza persona, con la quale io ho avuto screzi di varia natura. La mia domanda è: potrei imporre per vie legali al nuovo proprietario del primo piano di sistemare l'isolamento acustico del suo appartamento in modo da non infastidirmi più? mentre ho una causa in corso per l'isolamento acustico contro il costruttore potrei intentare la stessa causa anche contro questo proprietario(che si rivarrà poi a chi crede opportuno?) ?

    Grazie
     
  2. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    queste sono cose un po delicate.............. quindi ti consiglio di consultare un buon avvocato e portarlo a conoscenza di ogni dettaglio al riguardo. Stai attento all'onestà dello stesso, perché molti legali (pur di prendere il lavoro) promettono che è tutto facile e tutto risolvibile a vs. favore pur sapendo che non è sempre così; fatti spiegare bene quello che vai incontro, quello che potresti ottenere e altrettanto perdere, spese tempi ecc.... siamo in Italia purtroppo o per fortuna!!!!!!!!!!!!
    in bocca al lupo
     
  3. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Ove venga accerato che i rumori molesti superino la normale tollerabilità, potrai avanzare detta pretesa nei confronti del nuovo proprietario, quest'ultimo farà la chiamata in garanzia di tuo fratello, ove questi gli abbia occultato questo vizio dell'immobile.
     
    A ergo1999 piace questo elemento.
  4. ergo1999

    ergo1999 Nuovo Iscritto

    grazie a tutti
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sono d'accordo con raflomb ma a parte il fatto che rischi di danneggiare anche tuo fratello potresti anche esser tu ad isolare casa tua.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina