U

User_55644

Ospite
Salve, alcuni studenti a cui ho affittato delle camere, rinnoveranno il contratto. L'anno scorso mi anticiparono una mensilità, a titolo di cauzione. Adesso che il contratto si rinnoverà automaticamente, cosa succede alla cauzione? Mi spiego: in questo primo anno, non ci sono stati danni o morosità, ma tra poco dovrò fare la revisione della caldaia, che è a loro spese. Dovendola detrarre dalla cauzione, è preferibile fare a fine anno il conteggio, restituire la cauzione residua e incassarne una intera ex novo, oppure si riporta la cauzione originale di anno in anno, sperando che basti fino a fine contratto (che non si sa quando sarà)?
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Salve, alcuni studenti a cui ho affittato delle camere, rinnoveranno il contratto. L'anno scorso mi anticiparono una mensilità, a titolo di cauzione. Adesso che il contratto si rinnoverà automaticamente, cosa succede alla cauzione? Mi spiego: in questo primo anno, non ci sono stati danni o morosità, ma tra poco dovrò fare la revisione della caldaia, che è a loro spese. Dovendola detrarre dalla cauzione, è preferibile fare a fine anno il conteggio, restituire la cauzione residua e incassarne una intera ex novo, oppure si riporta la cauzione originale di anno in anno, sperando che basti fino a fine contratto (che non si sa quando sarà)?
perché devi detrarla dalla cauzione ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
dovrò fare la revisione della caldaia, che è a loro spese. Dovendola detrarre dalla cauzione,
Anch'io ritengo che il deposito cauzionale debba rimanere integro fino al termine del contratto di locazione.
Siccome nel tuo caso si tratta di un rinnovo del contratto in essere e non della stipula di uno nuovo, dovrai chiedere ai conduttori il rimborso di eventuali spese a loro carico senza detrarle dalla cauzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto