arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho fatto installare il fotovoltaico sul mio tetto da Evolvere. Hanno messo pannelli a est, sud, ovest. Purtroppo i gruppi di pannelli sono collegati a vista con un corrugato bianco, che appoggia sul tetto. Io non me ne sono resa conto subito ma è molto visibile sia dalle case dei vicini, che me lo hanno fatto notare, sia dalla strada. Volevo sapere se, secondo voi è stata una forma di negligenza da parte degli installatori o una necessità. Il sottotetto, spostando le tegole, è calpestabile quindi a mio parere avrebbero potuto far passar sotto i cavi. Grazie a tutti.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non è chiara la preoccupazione:
Sicurezza oppure estetica ?

Spostare le tegola ?
E se poi si verificano infiltrazioni d'acqua ?
Dato che sono cavi di collegamento, nelle tegole vi sarà un punto d'ingresso ed uno d'uscita
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti hanno dato una garanzia? per quanti anni? e la certificazione? pensa a quando i pannelli si saranno esauriti e li dovrai rottamare e sostituirli se vuoi e la manutenzione? chi la farà? forse i problemi da preoccuparsi sono ben altri
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è chiara la preoccupazione:
Sicurezza oppure estetica ?

Spostare le tegola ?
E se poi si verificano infiltrazioni d'acqua ?
Dato che sono cavi di collegamento, nelle tegole vi sarà un punto d'ingresso ed uno d'uscita
Perché quando mettono i supporti non spostano le tegole? A me invece non è chiara la sua di risposta
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti hanno dato una garanzia? per quanti anni? e la certificazione? pensa a quando i pannelli si saranno esauriti e li dovrai rottamare e sostituirli se vuoi e la manutenzione? chi la farà? forse i problemi da preoccuparsi sono ben altri
Non si preoccupi di altro, ho fatto una semplice domanda se non sa rispondere lasci perdere.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perché quando mettono i supporti non spostano le tegole? A me invece non è chiara la sua di risposta
Il tuo problema è solo per l'estetica ?probabilmente non hanno spostato le tegole perché non erano tenuti a farlo e non volevano creare problemi futuri . Perché il problema non è stato fatto presente subito con la.ditta ancora sul posto ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto