• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Larsen

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Enel ha piazzato direttamente sul muro della mia vecchia casa in pietra dei cavi che vanno ad un grande palo che dista 15 metri .
Da quando ha piazzato i cavi ho notato il formarsi di ingenti crepe che si accentua col passare del tempo....
Vorrei sapere come devo agire per la sicurezza della casa e come far valere i miei diritti presso Enel.Ringrazio.

gattaccia

Membro Attivo
Proprietario Casa
secondo me ti serve una perizia di un ingegnere strutturale, che accerterà le cause delle crepe e descriverà come mettere in sicurezza i muri

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei sapere come devo agire per la sicurezza della casa e come far valere i miei diritti presso Enel.Ringrazio.
Prima di nominare periti od avvocati fai una Raccomandata RR alla francese dove avverti del danno ed intimi a sopralluogo e/o risoluzione del problema entro 15 gg. dalla ricezione pena citazione a Giudizio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

rpi
Buonasera, un fondo parte magazzino e parte garage è stato adibito ad abitazione, tramite CILA, avendo denunciato l'abuso al comune, questo ci ha dato ragione mantenendo le originarie categorie C/6 e C/2. Nonostante ciò il proprietario lo ha affittato ad una famiglia. A chi dobbiamo rivolgerci, Vigili urbani o denunciare il proprietario alla Magistratura?. Grazie, cordiali saluti.
buongiorno a tutti ho stipulato un contratto preliminare per l acquisto di un immobile definito chiavi in mano con scritto che sarebbe stato finito il giorno 31 maggio 2019 ovviamente d accordo con l imprenditore.Ad oggi 22 giugno 2019 la casa non e ancora finita ed ora l'imprenditore vuole una proroga del contratto a fine luglio 2019 qualcuno sa cosa mi comporta questa proroga?cioè dovrei firmarla?e perché la vuole?
Alto