1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghebbe

    ghebbe Nuovo Iscritto

    salve,sono nuovo e ho un quesito. io abito al piano terra di un condominio e la mia porta di casa nonchè la mia porta finestra della cucina danno su un piazzale condominiale in cui ci sono i posti auto. uno di questi si trova a una distanza di 1,30 m dalla mia porta finestra e praticamente riesco a mala pena ad aprirla.sapete se c'e' una distanza minima prevista tra i posti auto e le porte delle case?
    grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Difficile dare una risposta, ma dovresti analizzare i dati catastali della casa che abiti, non deduco se come proprietaria o conduttrice. In entrambi i casi, la casa che occupi, ha, probabilmente, una zona, uno spazio, tanto quanto il marciapiede, in genere, di proprietà esclusiva o in uso esclusivo. A queste condizioni, che ti invito a verificare, hai diritto che nessuno l'ostruisca con la vettura o con il passaggio. Se così fosse. è tuo diritto mettere fioraie o altro, al fine che i veicoli non vengano a ridosso dei tuoi accessi.
     
  3. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    mi sembra che la distanza minima dal muro sia di mt. 1,50
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Causa vinta da un mio cliente. il giudice di pace ha emesso sentenza che le autovetture in sosta nel cortile condominiale devono essere poste in senso contrario, con il motore verso le aperture, ciao adimecasa:daccordo: se non vuoi essere affumicata senza utilizzare un giudice vai all'ASL e con un loro sopralluogo, otterrai con più urgenza la tua soluzione :fiore:
     
    A Adriano Giacomelli e Franca68 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina