1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giusy81

    Giusy81 Nuovo Iscritto

    Buonasera,
    avrei bisogno di avere un parere in merito all'interruzione di usucapione.
    vi spiego un po' la situazione: il campo è di mio papà e dato che è molto grande ha lasciato che alcuni suoi amici coltivassero alcune parti del campo costruendo anche dei piccoli recinti dove tengono delle galline.
    dato che sono venuta a sapere che uno di questi signori ha attuato in un altro campo l'usucapione e ha vinto i vari ricorsi, volevamo evitare che succeda la stessa cosa.
    cosa dobbiamo scrivere nella raccomandata? dobbiamo intimare l'abbandono del campo oppure possiamo accordarci facendo pagare una cifra simbolica per l'affitto del terreno?
    non vorremmo essere troppo cattivi dato che sono amici di mio padre e gli dispiacerebbe molto litigare con loro, però vorremmo tutelarci.
    Grazie a tutti
    buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina