1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. castelvennere

    castelvennere Nuovo Iscritto

    Salve, vorrei avere delle informazioni e anche consigli su come gestire una situazione sgradevole che mi si è venuta a creare.

    Sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione della facciata e del tetto del palazzo a spese di tutti i condomini.
    Per effettuare tali lavori la ditta ha dovuto montare delle impalcature e una parte di queste si sono appoggiate nel giardino di mia proprietà (l'appartamento di mia proprietà si trova al piano terra ed è dotato di un giardino coperto da una tettoia). Nel dover appoggiare l'impalcatura hanno dovuto smontare la mia tettoia fatta di supporti di legno e pannelli di plastica. I pannelli sono stati danneggiati mentre smotavano e quindi ora che i lavori sono terminati e bisogna rimontare la tettoia, questi vanno comprati nuovi.
    Il problema è che l'amministratore condominiale e l'impresa non provvederanno a risarcire questo danno che, secondo la mia opinione, mi hanno provocato! Posso fare qualcosa per farmi risarcire, ed è giusto che sia il condominio o la ditta a pagare?
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Secondo me la responsabile del danno causato è la ditta esecutrice dei lavori che ha montato il ponteggio causando dei danni ad altri. Il condominio si è limitato ad affidare i lavori a questa ditta che avrebbe dovuto operare in maniera corretta.
    Penso che, a sua volta, questa ditta sia assicurata proprio per danni causati a terzi.
    Deve fare intervenire la sua assicurazione o, in mancanza, dovrà provvedere la ditta stessa.
    Il condominio non ha a che vedere con quanto accaduto.
    Magari a priori l'amministratore avrebbe dovuto controllare se questa ditta era in regola con tutto, anche con una polizza assicurativa di R.C
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ti consiglio di acquistare l'edizione di oggi della Settimana Enigmistica. A pagina 38 c'è il tuo quesito ed a pag. 46 la risposta. Sembra un caso, ma è così...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina