xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aiuto cedolare secca: contratto regolarmente registrato il 29 Luglio 2009.

Sono stato all’ agenzia delle entrate e mi hanno detto che oltre alla raccomandata devo versare gli acconti con Mod. f24
1a rata(40 %) entro il 6 Luglio e 2a rata entro 30 Novembre (60 %) del acconto 2011 che sarebbe 85 % del canone

Gentilmente mi potete dare qualche dritta per compilare il mod. f24 ?
per la 1a rata (40%) dell' acconto (85 % del canone) devo inserire il codice tributo 1840 nella sezione erario ?
L' importo va inserito negli importi a debito ? Cosa devo mettere nel codice ufficio e codice atto ?
il codice dell' atto registrato per l' affitto come nel mod. F23: es: 2009 4543
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la prima rata dell'acconto (40% dell'85% del 21% o 19% del canone annuo di locazione) devi utilizzare il codice tributo 1840 nella sezione erario. Inserisci l'importo nella colonna "importi a debito versati". Le due caselle vanno compilate solo in caso di pagamento conseguente ad un avviso di accertamento o atto di contestazioni di sanzioni ecc. Non rientrando nei casi sopra elencati, lascia le caselle in bianco.
 

xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un altro dubbio : All' agenzia delle entrate mi hanno detto che non posso versare un acconto IRPEF in misura inferiore
altrimenti posso incorrere a delle sanzioni ed inoltre alla raccomandata all' inquilino non devo fare altro: Ne mod. SIRIA
ne mod. 69 ma semplicemente versare gli acconti. E' vero ? Purtroppo non sono esperto in materia e faccio tanta confusione :triste:. Il contratto di locazione e' registrato regolarmente il 29 Luglio 2009. Grazie e buona domenica.
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
I proprietari che scelgono la cedolare possono scontare il reddito da locazione dal calcolo dell'acconto IRPEF senza temere sanzioni. In pratica, l'esatto contrario di quello che ti hanno detto alle Entrate. E ti pareva!? Quanto al resto (SIRIA, modello 69), incredibilmente, ci hanno preso. Dovrai solo ricordarti di optare per il nuovo tributo nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno. Buona domenica (si fa per dire, qui piove di brutto) anche a te!
 

xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille !! Mi sento piu' sereno e sollevato. Purtroppo anche qui piove :triste: e sembrerebbe che andra' avanti per un po'.
Buona serata !
 

j70

Membro Attivo
I proprietari che scelgono la cedolare possono scontare il reddito da locazione dal calcolo dell'acconto IRPEF senza temere sanzioni. In pratica, l'esatto contrario di quello che ti hanno detto alle Entrate. E ti pareva!?
volendo spezzare una lancia in favore dell'agenzia entrate possiamo dire che forse xredprince è andato prima dell'uscita della circolare del 1/6/11?
 

xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie. Ma il prossimo anno verrà' fatto il conguaglio giusto ? Ma come avviene l' incrocio tra versamenti IRPEF e modulo F24.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto