essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Per la maggior parte dei comune la comunicazione di ritardato pagamento IMU con ravvedimento è un optional di cui fanno volentieri a meno, vista la mole di altre modulistiche che devono ricevere. Saluti.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao, quanto tempo ho per fare la segnalazione fuori dai termini con modulo f24 con sanzione ridotta?

Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione.
La "segnalazione" non viene fatta con il Mod. F24 (che serve solo per pagare imposte e contributi) bensì con il Mod. 69.
La tua domanda è imprecisa ed incompleta:

1) E' un contratto ex novo ?
2) Si tratta di conversione di contratto ordinario già esistente in cedolare secca ?
3) L'hai già registrato ?
4) hai dimenticato di pagare le rate (con F24) e vuoi rimediare con un Ravvedimento operoso ?

...Se si tratta di nuovo contratto e non l'hai registarto entro certi termini, la risposta non può che essere: ahi, ahi, ahi
Leggi l'inserto postato da Jerry48.
 

Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sono espresso da cani.
Allora, ho un tot di contratti stipulati precedolare secca.
Nel 2011 è stata mandata la raccomandata all'inquilino, mentre per il 2012 non ho fatto nulla.
Mi è stato riferito che il modulo 69 andava presentato entro 30 gg dalla scadenza.
In caso contrario c'era una sanzione da regolare con f24 per i primi tre mesi di ritardo è un'altra per ritardi maggiori.
È su questo che ho dei dubbi, ovvero. Per riemntrare nella seconda fascia, devo pagare entro il 2012 o entro un anno dalla scadenza?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ammesso che i contratti siano sempre gli stessi, il tuo problema è non aver spedito una seconda raccomandata per il 2012 ?
Oppure il fatto che non hai compilato un modello 69 di conferma ?
Se i problemi sono questi, e non scadeva il quadriennio di nessun contratto, allora non devi fare nulla.
Non è richiesta una seconda raccomandata ( a meno chè non abbia specificato che valeva solo per 1 anno, altrimenti vale fino a revoca).
Inoltre non è richiesto alcun modello 69 annuale.
Ergo: Be quiet and happy, there is no sanction and no fine.
 

Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ammesso che i contratti siano sempre gli stessi, il tuo problema è non aver spedito una seconda raccomandata per il 2012 ?
Oppure il fatto che non hai compilato un modello 69 di conferma ?
Se i problemi sono questi, e non scadeva il quadriennio di nessun contratto, allora non devi fare nulla.
Non è richiesta una seconda raccomandata ( a meno chè non abbia specificato che valeva solo per 1 anno, altrimenti vale fino a revoca).
Inoltre non è richiesto alcun modello 69 annuale.
Ergo: Be quiet and happy, there is no sanction and no fine.

Però a prescindere dal quadriennio, non dovrei aver consegnato un mod 69 nel 2012 confermante la mia posizione del 2011 dichiarata con raccomandata al conduttore?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Però a prescindere dal quadriennio, non dovrei aver consegnato un mod 69 nel 2012 confermante la mia posizione del 2011 dichiarata con raccomandata al conduttore?
Se il modello 69 non l'hai presentato nel 2011 avresti dovuto farlo nel 2012 (scadenza prolungata).
Mi pare ci fosse tempo fino a ottobre 2012. Ti consiglierei di andare all'Agenzia delle Entrate entro il 31 di dicembre per regolarizzare la posizione.
Ti allego una sintesi sulla materia:
CAF ACLI | Opzione per la cedolare secca nel 2012 | Secca, Cedolare, Contratto, Lrsquoopzione, Entro

Buone Feste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto