zaffy

Membro Ordinario
Proprietario Casa
salve a tutti e grazie per le eventuali risposte; volevo sapere su un contratto decorrenza 01/12/2011 cosa devo indicare nel 730 e se devo effettuare eventuali acconti per il 2012, il canone mensile è di 1000euro.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sul 730 andrà indicato il canone relativo al mese di dicembre 2011 per intero con giorni di possesso 31(assoggettato a cedolare) e su di un altro rigo lo stesso immobile, a disposizione, con giorni di possesso 334 assoggettato a tassazione ordinaria.
Per quanto riguarda l'acconto potresti dargli l'acconto relativo ai primi sei mesi dell'anno che dovrebbe essere di 464€ se ho fatto bene i conti.
 

zaffy

Membro Ordinario
Proprietario Casa
grazie della risposta però volevo sapere se è obbligatorio fare l'acconto oppure posso liquidare tutto il resto con il 730 dell'anno prossimo 2013?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma allora devi fare unico 2012 non il 730 forse!!
Meglio se ti rivolgi ad un CAF anche perchè se non sei lavoro dipendente da che ti trattengono/accreditano acconti, saldi e rimborsi??
 

fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io il 730 l'ho già presentato ma mi é sorto un dubbio che il CAF non ha saputo risolvere. Mi spiego: chiudo il 730 con un credito IRPEF, supponiamo, di 3.000,00 € e scelgo di farmi trattenere dal sostituto d'imposta la cedolare secca sia come saldo del 2011 che come acconti del 2012 per un totale di 2.000,00 € e quindi di avere un rimborso, ad agosto o settembre (sono pensionato) di soli € 1.000,00. Il problema, forse stupido che mi sono posto, é che saldo 2011 e acconto 2012 della cedolare secca vanno versati entro il 18/6/2012 mentre, pur avendo già la liquidazione fatta dal CAF, il credito, se fosse andato tutto a rimborso, l'avrei avuto a agosto o settembre. Non é che risulta fuori termine? E' preferibile far modificare la liquidazione, versare la cedolare secca con F24, nel termine previsto e prendermi l'intero rimborso quando sarà il momento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto