1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pennangelo

pennangelo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti
    sono locatore di contratto 4+4. (dal 2010 al 2018). Quest'anno ho optato per la Cedolare secca. ho inviato la raccomandata, ho compilato il mod. 69 presentandolo all'Agenzia delle Entrate ed ho versato il 1°'acconto in data 15 giugno. Mi accingo a versare il secondo
    domande:
    > E' vero che per l'opzione della cedolare del 2012 si possono NON versare gli acconti?

> in occasione della proroga (l'anno prossimo) dovrò ripresentare il mod.69?

un ringraziamento anticipato e un saluto

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dalla Circolare AdE del 4.6.2012 al punto 3 (acconto 2012).
    "... Pertanto, se nell’anno 2011 un contribuente ha assoggettato all’IRPEF il reddito dell’immobile locato e intende esercitare dal 2012 l’opzione per la cedolare secca per le residue annualità di durata del contratto non è tenuto al versamento dell’acconto della cedolare secca per l’anno 2012. Ulteriori chiarimenti sul versamento dell’acconto per la cedolare secca a partire dal periodo d’imposta 2012 sono stati forniti al par. 7 della circolare n. 26/E del 1.6.2011, cui si rinvia."
    Vedi l'allegato CedolareseccaaffittiCircolare3.pdf
    Vedi l'allegato CedolareseccaaffittiCircolare4.pdf
    In occasione della proroga il mod. 69 va presentato entro i termini per la registrazione della proroga stessa.

A masagu piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina