1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, per le annualità successive alla prima , in un contratto di locazione registrato con l'opzione di cedolare secca, è corretto che io non comunichi più nulla, se permane l'opzione, nè all'inquilino nè all'AdE ? Grazie.
     
  2. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sì, è corretto.
    L'opzione permane per le annualità successive, senza che il proprietario debba comunicare nulla né all'inquilino né all'Ade, fino ad eventuale revoca.
     
  3. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    OK, grazie :stretta_di_mano:
     
  4. Estathe

    Estathe Membro Attivo

  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Anche in assenza di cedolare secca non si comunica nulla all'AdE se non si è in presenza di proroga (ad esempio all'inizio della 4a annualità di un contratto 3+2, ove c'è proroga).
     
  6. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' vero: l'unico atto nei confronti dell'erario è il versamento dell'imposta annuale e la trasmissione all'inquilino, almeno da parte mia, della copia del F24 con gli estremi del versamento
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina