1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. LucaBruzzone

LucaBruzzone Membro Ordinario

Buongiorno a tutti;

ho cercato negli altri thread una risposta a questo quesito ma non l'ho trovata. Se mi sono sbagliato scusatemi.

Ho affittato una casa con cedolare secca dal 20/9/2012 per 12 mesi a studenti universitari; casa acquistata a fine 2011 e prima sfitta; quindi entro il 30/11 devo versare con F24, cod 1841, il 92% dell'imposta relativa al 2012; la mia domanda è: come si calcola tale parte? In base ai mesi o ai giorni di contratto nel 2012?

Credo sia: canone annuo x 0.19 x 0.92 / 12 x 3

19% perchè è Genova quindi comune ad alta densità

/12 x 3 perché considero ottobre, novembre, dicembre (essendo l'inizio al 20/9 che è dopo il 16/9, settembre non si considera)

Mi confermate tutto ciò o bisogna considerare i giorni di affitto nel 2012'

grazie

Luca Bruzzone

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Devi pagare, essendo redditi del 2012, il saldo il 18 Giugno 2013 come pure, lo stesso giorno, l'acconto (40%) per quelli del 2013.
    saluti
    jerry48

3. LucaBruzzone

LucaBruzzone Membro Ordinario

Ciao Jerry,

grazie della risposta; ma non ho capito:

- a parte il saldo il 18 giugno 2013, devo anche pagare il 92% entro il 30/11/2012 della quota relativa al 2012, con la formula:
    canone annuo x 0.19 x 0.92 / 12 x 3 ?

- il saldo a giugno 2013 si può fare anche tramite il 730, vero?

Grazie mille.

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina