1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giussani

Giussani Nuovo Iscritto

Ho un contratto d'affitto per il quale ho esercitato l'opzione cedolare secca. Ora l'inquilino ha chiesto la risoluzione anticipata del contratto e lascia l'immobile. Debbo fare l'F23 per 67 euro oppure la procedura è diversa? Quale procedura si deve seguire per non passare per evasori? Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La cedolare secca, in pratica, sostituisce:
    · l’IRPEF e le relative addizionali
    · l’imposta di registro
    · l’imposta di bollo.
    E ancora:
    · l’imposta di registro sulle risoluzioni e proroghe del contratto di locazione
    · l’imposta di bollo, se dovuta, sulle risoluzioni e proroghe del contratto
    Agenzia delle Entrate - Cedolare secca contratto di locazione - Scheda informativa
    Dovrai semplicemente produrre all' AdE entro 30 gg. il mod. 69, senza costi.
    Auguri :daccordo:

3. Giussani

Giussani Nuovo Iscritto

Grazie della risposta esauriente ricambio gli auguri:ok:

4. modalgvr

modalgvr Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Con la cedolare secca il proprietario paga in anticipo al fisco le tasse sul canone annuo di locazione. In caso di un contratto per cui viene richiesta la risoluzione anticipata è possibile recuperare le tasse anticipate a cui non corrisponde nessuna entrata?

5. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Non sono un fiscalista ma penso che nella dichiarazione successiva l' anticipo pagato verrà "compensato"... :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina