1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gli immobili locati sono al 50 % di mia proprieta 50% di mia moglie siamo in comunione dei beni il reddito di mia moglie da immobile locato e pensione non supera il tetto per cui con le detrazioni fisse non paga nulla. Io posso schegliere la cedolare secca sul mio 50 % e lei sul suo 50% lasciare invariato oppure automaticamente anche il suo 50 % andra in cedolare in questo caso il suo 50 % sara sempre esente da tassazione ppur avendo scelto la cedolare. Grazie

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Chi sceglie la cedolare secca la deve comunque pagare anche senza altri redditi o in presenza di spese detraibili elevate ( che magari azzererebbero la normale IRPEF o la abbasserebbero).
    Conviene sempre fare una valutazione prima della scelta: nel tuo caso tu puoi scegliere la cedolare secca e tua moglie la tassazione normale. Saluti.

3. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

No, nel mod 69 ciascuno dei comproprietari sceglie in modo autonomo se optare per la cedolare oppure no

4. La cedolare secca e una tassa non un reddito IRPEF per cui si paga :la mia domanda era se io chiedo la cedolare secca sul mio 50% nello stesso alloggio la moglio rimane su tassazione normale o sconta automaticamente l cedolare come pesionata quando iredditi non superano i 7900 circa rimane esente da tassazione IRPEF ma la cedolare secca la deve pagare automaticam,enmte ? Grazie

5. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Mi sembra che ti abbia già risposto Essezeta: se tua moglie sceglie la cedolare, la tassa relativa la deve pagare qualunque sia il suo reddito IRPEF. Comunque non è obbligata a optare pure lei per la cedolare solo perchè la scegli tu.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina