S

SILVANOBRUNELLO

Ospite
Gli immobili locati sono al 50 % di mia proprieta 50% di mia moglie siamo in comunione dei beni il reddito di mia moglie da immobile locato e pensione non supera il tetto per cui con le detrazioni fisse non paga nulla. Io posso schegliere la cedolare secca sul mio 50 % e lei sul suo 50% lasciare invariato oppure automaticamente anche il suo 50 % andra in cedolare in questo caso il suo 50 % sara sempre esente da tassazione ppur avendo scelto la cedolare. Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Chi sceglie la cedolare secca la deve comunque pagare anche senza altri redditi o in presenza di spese detraibili elevate ( che magari azzererebbero la normale IRPEF o la abbasserebbero).
Conviene sempre fare una valutazione prima della scelta: nel tuo caso tu puoi scegliere la cedolare secca e tua moglie la tassazione normale. Saluti.
 
S

SILVANOBRUNELLO

Ospite
La cedolare secca e una tassa non un reddito IRPEF per cui si paga :la mia domanda era se io chiedo la cedolare secca sul mio 50% nello stesso alloggio la moglio rimane su tassazione normale o sconta automaticamente l cedolare come pesionata quando iredditi non superano i 7900 circa rimane esente da tassazione IRPEF ma la cedolare secca la deve pagare automaticam,enmte ? Grazie
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mi sembra che ti abbia già risposto Essezeta: se tua moglie sceglie la cedolare, la tassa relativa la deve pagare qualunque sia il suo reddito IRPEF. Comunque non è obbligata a optare pure lei per la cedolare solo perchè la scegli tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto