sergio1963

Membro Junior
Buonasera: è il mio primo intervento su questo eccellente forum. Sono comproprietario con mia moglie di un piccolo appartamento e, assieme, abbiamo optato per il regime della cedolare secca (raccomandata regolarmente spedita). Il primo quesito è: dobbiamo fare un unico versamento su F24 oppure utilizzare due diversi modelli? Il secondo dubbio è questo: Poichè l'attuale affittuario ha disdettato il contratto il calcolo del 40% dell'85% deve essere fatto sul totale dei canoni da gennaio a luglio (quando lasceranno l'appartamento) o sull'intero 2011? Grazie.
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
I versamenti della cedolare secca devono essere effettuati autonomamente da ciascun comproprietario. E' da ritenersi che all'inquilino possa essere inviata una sola raccomandata, con la sottoscrizione di entrambi i proprietari. Nel caso di risoluzione del contratto nel mese di luglio 2011, è necessario presentare il mod. 69 entro i 30 giorni successivi alla data di risoluzione. Il paragrafo 8.2, a pag. 40, della circolare n°26/11 stabilisce espressamente che, in caso di risoluzione anticipata del contratto, l'ammontare della seconda rata di acconto (che va versata entro il 30 novembre) può essere rideterminata al ribasso, tenendo conto dei mesi non incassati.
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il versamento della cedolare può essere unico per tutti i redditi degli immobili ad uso abitativo per i quali si sceglie la cedolare.
 

Maldiviano

Membro Attivo
Scusate, ma se i proprietari sono due e entrambi optano per la cedolare, quanti modelli Siria bisogna inviare al Tesoro? Uno in tutto o uno a testa?

grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto