• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

Utente Cancellato 54995

Ospite

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il locatore ha optato per la cedolare secca, l'imposta di risoluzione di 67 euro non è dovuta.

Forse il tuo caso è diverso.
Siccome scrivi che siete due "titolari" (io capisco che siete due inquiline cointestatarie del contratto di locazione) e solo tu hai presentato disdetta anticipata, forse la proprietaria sta pensando ad un subentro.
Se è così, si tratta di cessione. E l'imposta di 67 euro è dovuta anche col regime di cedolare secca.

U

Utente Cancellato 54995

Ospite
È esattamente così grazie mille, scusate per la dicitura incorretta ma in quel momento non ho trovato la giusta terminologia

• Mi Piace
Reazioni: uva

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Buonasera. Avrei una domanda. Sono nuda proprietaria di una casa di cui mia madre detiene l'usufrutto ma che mia madre non utilizza in quanto é in campagna. É rimasta vuota x dieci anni ed ora che mi sono separata ho portato la residenza. É ugualmente dovuto l'IMU che in questi anni ha pagato mia madre visto che non ha ricevuto bollettino come gli altri anni?
Alto