1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cichi

    cichi Membro Junior

    Ho finalmente deciso di aderire alla cedolare secca ma ho alcuni dubbi visto le varie scadenze dei contatti in essere:

    1) Se per il 2012 ho già pagato l'imposta annuale di registro, perchè è scaduta ad aprile, facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?

    2) Se per il 2012 NON ho ancora pagato l'imposta annuale di registro, perchè la scadenza è giugno , facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?

    3) Se per il 2012 ho già pagato l'imposta annuale di registro, facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?
     
  2. Catullo

    Catullo Nuovo Iscritto

    Per aderire alla cedolare secca bisona inviare la raccomandata all'inquilino nei 30gg che decorrono a partire dalla scadenza del contratto. Se no al momento non è valida (questo è quello che mi hanno detto all'ufficio del registro)
    Il mio caso: avevo un inquilino moroso e quindi a scadenza ho deciso di non rinnovare il contratto, dopo 2 mesi abbiamo trovato un accordo e così volendo accedere alla cedolare secca ho chiesto all'ufficio del registro che mi ha detto che non era possibile per decorsi termini.
    Mi hanno detto però che in questi giorni dovrebbe uscire una circolare sull'argomento e che (a fronte di un pagamento?) si dovrebbero riaprire i termini per la cedolare anche dopo i 30 gg

    Saluti


     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina