cichi

Membro Junior
Ho finalmente deciso di aderire alla cedolare secca ma ho alcuni dubbi visto le varie scadenze dei contatti in essere:

1) Se per il 2012 ho già pagato l'imposta annuale di registro, perchè è scaduta ad aprile, facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?

2) Se per il 2012 NON ho ancora pagato l'imposta annuale di registro, perchè la scadenza è giugno , facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?

3) Se per il 2012 ho già pagato l'imposta annuale di registro, facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?
 

Catullo

Nuovo Iscritto
Per aderire alla cedolare secca bisona inviare la raccomandata all'inquilino nei 30gg che decorrono a partire dalla scadenza del contratto. Se no al momento non è valida (questo è quello che mi hanno detto all'ufficio del registro)
Il mio caso: avevo un inquilino moroso e quindi a scadenza ho deciso di non rinnovare il contratto, dopo 2 mesi abbiamo trovato un accordo e così volendo accedere alla cedolare secca ho chiesto all'ufficio del registro che mi ha detto che non era possibile per decorsi termini.
Mi hanno detto però che in questi giorni dovrebbe uscire una circolare sull'argomento e che (a fronte di un pagamento?) si dovrebbero riaprire i termini per la cedolare anche dopo i 30 gg

Saluti


Ho finalmente deciso di aderire alla cedolare secca ma ho alcuni dubbi visto le varie scadenze dei contatti in essere:

1) Se per il 2012 ho già pagato l'imposta annuale di registro, perchè è scaduta ad aprile, facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?

2) Se per il 2012 NON ho ancora pagato l'imposta annuale di registro, perchè la scadenza è giugno , facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?

3) Se per il 2012 ho già pagato l'imposta annuale di registro, facendo ora la raccomandata devo portare qualcosa all'A.D.E. o basta indicarla in Dichiarazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto