1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ele bertoni

ele bertoni Nuovo Iscritto

Buon giorno.
    Dovrei registrare un contratto di locazione a canone libero 4+4 in vigore dal 1 aprile 2011. Ho cercato di capire qualcosa sulla cedolare secca ma con scarsi risultati. Mi potete aiutare a capire come mi devo comportare? Devo pagare l'imposta di registro del 2% e registare il contratto come al solito all'AdE e poi in un secondo tempo optare per la cedolare inviando una raccomandata al conduttore? Vi ringrazio molto per il vostro aiuto.
    Ele B

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Hai tempo sino al 6 giugno per valutare ed informarti (anche in questo capitolo di propit) :
    COMUNICATO STAMPA
    Cedolare secca, più tempo per scegliere
    Entro il 6 giugno la registrazione dei contratti in scadenza da domani
    C’è tempo fino al 6 giugno per registrare i contratti di locazione i cui termini di
    registrazione scadono dal 7 aprile e fino a quella data (6 giugno) e scegliere se avvalersi
    della cedolare secca.
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=6384b480466618229b8afbd090fac296
    :daccordo:

3. ele bertoni

ele bertoni Nuovo Iscritto

Grazie mille!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina