1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. filos

    filos Nuovo Iscritto

    salve a tutti. sono un nuovo ospite!!!
    volevo info sul futuro della cedolare secca. sono previsti aumenti o era solo un disegno del vecchio governo?
    la assoluta impossibilità dell'aumenot del canone è per 4 anni o per 4+4? come ovviare?
    grazie a tutti:)
     
  2. Clematide

    Clematide Membro Attivo

    Per fortuna era solo un disegno del vecchio governo rincarare le aliquote della cedolare, ma non è esclusa che nella prossima manovra Super Mario ci faccia un pensierino... :sorrisone:

    Il proprietario deve rinunciare all'aumento del canone per tutta la durata dell'opzione. Come ovviare? Revocando l'opzione, ma solo a partire dal secondo anno si può chiedere l'aumento del canone in relazione al primo che è coperto dalla cedolare. Le altre strade per eludere il divieto, tipo la progressività variabile della pigione a canoni crescenti, sono, al momento, accidentate e necessitano di flacone di tranquillanti (formato famiglia) e/o di un buon avvocato civilista sotto mano...:sorrisone:;)
     
  3. Dalam

    Dalam Membro Attivo

    Professionista

    Io direi semplicemente che altre strade non ce ne sono in quanto la legge è chiara ed esplicita.
     
  4. Clematide

    Clematide Membro Attivo

    Che la legge sia chiara ed esplicita non mi trovi d'accordo, tanto che la strada che suggerivo al #2 (peraltro senza condividerla), tutta giocata sul filo dell'esercizio dell'equivoco "aggiornamento/aumento", arte nella quale l'Italiano è sublime, aspetta ancora conferme ufficiali da parte dell'Agenzia delle Entrate. ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina