volatore60

Nuovo Iscritto
ho affittato un appartamento dal 5 settembre 2011, ho fatto opzione cedolare secca contratto di 4 anni,canone mensile 450 ,00 euro .
L'inquilino mi ha comunicato che andra' via il 31 dicembre 2011,quanto devo pagare in novembre? e' possibile pagare in unica soluzione? a chi devo comunicare la disdetta della locazione?
Grazie infinite e mi scuso per le troppe domande !
antonio volatore:-.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Puoi pagare l'85% della cedolare secca (regola), ma puoi anche strafare e pagare il 100% della stessa. In ogni caso salderai a giugno 2012 con UNICO 2012, pagando quanto manca o riavendo quanto hai dato in più.
 

piedipiatti

Nuovo Iscritto
attenzione se vuoi pagare tutto in una volta, ovvero il 100% €. 378,00 se l'aliquota che applichi è del 21%,
€. 342,00 se devi applicare il 19%. Comunque stai attento che nel quadrato erario imposte dirette-IVA sotto codice tributo anche se paghi tutto come codice devi inserire 1841 e non 1840, ovvero acconto e non saldo.
Se vuoi pagare, invece l' 85% fai i calcolo e metti sempre come codice 1841 ed in giugno paghi il saldo.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
ho affittato un appartamento dal 5 settembre 2011, ho fatto opzione cedolare secca contratto di 4 anni,canone mensile 450 ,00 euro .
L'inquilino mi ha comunicato che andra' via il 31 dicembre 2011,quanto devo pagare in novembre? e' possibile pagare in unica soluzione? a chi devo comunicare la disdetta della locazione?
Grazie infinite e mi scuso per le troppe domande !
antonio volatore:-.
Per la cedolare secca valgono le risposte precedenti.
Per la risoluzione anticipata del contratto registrato, al 31/12/2011, basta che in Gennaio 2012 tu compili il mod. 69 barrando la casella "RIS" (risoluzione), indicando gli estremi di registrazione del contratto, i dati dei contraenti e i dati catastali dell'immobile e lo consegni all'Agenzia delle Entrate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto