1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. volatore60

volatore60 Nuovo Iscritto

ho affittato un appartamento dal 5 settembre 2011, ho fatto opzione cedolare secca contratto di 4 anni,canone mensile 450 ,00 euro .
    L'inquilino mi ha comunicato che andra' via il 31 dicembre 2011,quanto devo pagare in novembre? e' possibile pagare in unica soluzione? a chi devo comunicare la disdetta della locazione?
    Grazie infinite e mi scuso per le troppe domande !
    antonio volatore:-.

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Puoi pagare l'85% della cedolare secca (regola), ma puoi anche strafare e pagare il 100% della stessa. In ogni caso salderai a giugno 2012 con UNICO 2012, pagando quanto manca o riavendo quanto hai dato in più.

A volatore60 piace questo elemento.
  3. piedipiatti

piedipiatti Nuovo Iscritto

attenzione se vuoi pagare tutto in una volta, ovvero il 100% €. 378,00 se l'aliquota che applichi è del 21%,
    €. 342,00 se devi applicare il 19%. Comunque stai attento che nel quadrato erario imposte dirette-IVA sotto codice tributo anche se paghi tutto come codice devi inserire 1841 e non 1840, ovvero acconto e non saldo.
    Se vuoi pagare, invece l' 85% fai i calcolo e metti sempre come codice 1841 ed in giugno paghi il saldo.

A volatore60 piace questo elemento.
  4. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Per la cedolare secca valgono le risposte precedenti.
    Per la risoluzione anticipata del contratto registrato, al 31/12/2011, basta che in Gennaio 2012 tu compili il mod. 69 barrando la casella "RIS" (risoluzione), indicando gli estremi di registrazione del contratto, i dati dei contraenti e i dati catastali dell'immobile e lo consegni all'Agenzia delle Entrate.

5. volatore60

volatore60 Nuovo Iscritto

grazie delle risposte esaurienti!! antonio

Aggiunto dopo 5 minuti ....

grazie,
    veramente chiaro!!

Aggiunto dopo 1 ....

grazie! antonio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina