1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. etma

etma Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Avrei bisogno di un chiarimento:
    Sono proprietario di un appartamento locato dal 01/12/2009 con contratto agevolato 3+2.
    L'anno scorso non ho optato per la cedolare secca, ma vorrei farlo quest'anno.
    Come devo procedere?
    Come pago il reddito di quest'anno?: pago la cedolare per tutto il 2012 con acconto a giugno e saldo a novembre o fino all 30/11 pago la normale IRPEF ( Nell'Unico 2013) e poi dopo aver fatto il mod 69 per la proroga, pago la cedolare per il mese di dicembre?
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

2. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Hai veriificato se effettivamente ti conviene, ricordati che con la cedolare secca paghi su tutto l'affitto il 19%. Fatti due conti.

3. etma

etma Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Già verificato. Altrimenti non avrei posto la domanda.
    Nessuno sa darmi indicazioni?

4. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Vai alla fonte, se ricordo bene per il passaggio alla cedolare secca si deve compilare e consegnare il modello 69 (in tre fogli). In quel momento poni la domanda al funzionario.
    Io lo scorso anno ho fatto acconto e saldo, ma non avevo il tempo per verificare prima, dopo non ho ritenuto il caso di farlo ..... sto aspettando. Ciao.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina