nicolettag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ed un cordiale saluto a chi legge.

Sono proprietaria di un negozio ed alcuni appartamenti che affitto.
Mi chiedo, rispetto alla nebulosa legge sulla cedolare secca, se sia possibile diversificare rispetto ad ogni singolo immobile il regime di tassazione poiche' le locazioni commerciali non prevedono il suddetto regime fiscale mentre le locazioni abitative si.

Cerco di spiegarmi meglio: nell' UNICO si puo' indicare alcuni immobili da tassarsi con la cedolare ed altri da tassarsi con il metodo consueto ?
Anche perche' e' ovvio che per immobili dal cui reddito si possono detrarre ingenti spese straordinarie la tassazione tradizionale e' ancor conveniente mentre per altri la cedolare permette di risparmiare.
Spero d'esser riuscita ad spiegarmi.
Ho poca fiduciia che cio' sia possibile ma la domanda non posso non farmela.
Ri-saluti
nicoletta
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si certo è proprio così.
L'anno prossimo nel quadro B avrai unità immobiliari il cui reddito confluirà nell'imponibile IRPEF, per il calcolo della relativa imposta e saldo, mentre quelle delle unità abitative sottoposte a cedolare (perchè ce ne potrebbero essere altre per le quali deciderai di non fare questa scelta) andranno nel computo del conto e saldo della cedolare.

Con estrema probabilità il modello UNICO o 730 sarà sempre quello, ci sarà solo una modifica all'impostazione del quadro fabbricati e del quadro N.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto