A

Alexis B

Ospite
Buongiorno, vorrei prendere un appartamento a Udine ma il proprietario mi indica che devo spostare la residenza per avere un contratto 3+2 con cedolare secca. Devo farlo assolutamente?
Cambiare la residenza in questo momento mi risulterebbe problematico, anche perché per un motivo professionale ancora non so effettivamente per quanto tempo rimarrò in questo appartamento.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vorrei prendere un appartamento a Udine ma il proprietario mi indica che devo spostare la residenza per avere un contratto 3+2 con cedolare secca. Devo farlo assolutamente?
Nessuna norma prevede che il conduttore debba stabilire la residenza nell'immobile locato con un tale contratto.
Il proprietario "ti indica" ciò solamente perché quel comune (Udine) prevede(va) per il 2015 un'aliquota IMU ridotta (7,60 per mille anziché 8,60 per mille) se il conduttore intestatario del contratto abbia stabilito la propria residenza nell'immobile.
Cambiare la residenza in questo momento mi risulterebbe problematico, anche perché per un motivo professionale ancora non so effettivamente per quanto tempo rimarrò in questo appartamento.
Quali sarebbero i problemi? Se la tua dimora abituale sarà in quell'immobile, hai l'obbligo giuridico di dichiarare tale situazione di fatto. E potrai godere della tariffa dell'energia elettrica per uso domestico residente.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto