1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alexis B

    Alexis B Ospite

    Buongiorno, vorrei prendere un appartamento a Udine ma il proprietario mi indica che devo spostare la residenza per avere un contratto 3+2 con cedolare secca. Devo farlo assolutamente?
    Cambiare la residenza in questo momento mi risulterebbe problematico, anche perché per un motivo professionale ancora non so effettivamente per quanto tempo rimarrò in questo appartamento.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Nessuna norma prevede che il conduttore debba stabilire la residenza nell'immobile locato con un tale contratto.
    Il proprietario "ti indica" ciò solamente perché quel comune (Udine) prevede(va) per il 2015 un'aliquota IMU ridotta (7,60 per mille anziché 8,60 per mille) se il conduttore intestatario del contratto abbia stabilito la propria residenza nell'immobile.
    Quali sarebbero i problemi? Se la tua dimora abituale sarà in quell'immobile, hai l'obbligo giuridico di dichiarare tale situazione di fatto. E potrai godere della tariffa dell'energia elettrica per uso domestico residente.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2016
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. Antonini Valerio

    Antonini Valerio Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Io ho affittato con cedolare anche a studenti, che sappia è possibile affittare sempre con cedolare secca anche a uso turistico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina