1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. umberocco

    umberocco Nuovo Iscritto

    Qualcuno mi puo' aiutare
    la mia situazione e' la seguente:
    ho un bilocale affittato stipulato il 15 ottobre 2009 con scadenza il 4+4 tutto regolare ora desidero avvalermi della cedolare secca stamattina sono andato alla Agenzia delle entrate di Sarzana (SP) mi hanno detto che dovrò subito fare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'inquilino, poi 85 per cento dell’affitto annuale pagare la 1^ rata il 40 per cento entro il 6 luglio (prorogato), la 2^ rata il 60 per cento entro il 30 novembre e poi mi ha anche detto di pagare il saldo entro maggio 2012 il saldo sarebbe il 15 per cento che mancano per andare al 100 per cento e' questo che mi mette in confusione, la normativa l'ho letta parla solo di due rate il (16 giugno prorogato il 6 luglio quest'anno)e il 30 novembre poi mi ha anche detto di registrare il contratto con il modello 69 a ottobre, ma non si registra alla scadenza.
    Grazie
     
  2. robe

    robe Membro Ordinario

    ciao umberocco e'esatto, ma l' 85% ed il 15% a saldo e'sul 21% del canone annuo(valenza ovviamente 1.1- 31.12 del 2011)
     
  3. umberocco

    umberocco Nuovo Iscritto

    Scusa ma non ho capito nulla puoi dettagliare il saldo quando dovro' pagare se c'e' il saldo oppure basta pagare le due rate pregiste a giugno e a novembre
    grazie
     
  4. avettor

    avettor Nuovo Iscritto

    La cedolare secca è pari al 21% del canone annuo.
    Le due date che ti sono state indicate sono quelle relative all'acconto della cedolare secca, pari all'85% della stessa (cioé l'85% del 21% del canone annuo).
    Occorre versare il 40% di tale 85% entro il 16 giugno 2011 e il 60% di tale 85% entro il 30 novembre 2011.
    Il saldo (15% restante) lo pagherai l'anno prossimo (2012) in sede di dichiarazione dei redditi del 2011, sul modello 730.
     
    A kate22 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina