1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davidevi

davidevi Nuovo Iscritto

Salve. ho stipulato in data 01/07/2011 un nuovo contratto di tipo abitativo 4+4, senza avvalermi della "cedolare secca".
    Ora vorrei applicare questa opzione.
    Come dovrei comportarmi.
    Grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Stipula del contratto con indicazione della scelta cedolare secca oppure comunicazione con raccomandata A/R
    all'inquilino, specificando la propria rinuncia ad applicare, per il periodo di durata dell'opzione, qualsivoglia aumento del canone di locazione, compresi gli aggiornamenti ISTAT. La scelta effettuata ha libertà di revoca e la revoca non impedisce al proprietario di scegliere di nuovo l'applicazione della cedolare secca in un momento successivo. Registrazione all'AdE entro 30 gg. indicando il regime scelto compilando il modello 69 od il modello semplificato Siria da inviare per via telematica.
    Spero di essere stato esauriente.
    ti saluto JERRY48

3. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Puoi optare per la c.s. ovviamente nel 2012 inviando la raccomandata al locatario entro il termine di registrazione annuale del contratto stipulato il 01/07/2011 e cioè entro il 31/07.

4. davidevi

davidevi Nuovo Iscritto

Grazie per le risposte, ma mi resta un dubbio: se non ho capito male, devo disdire il contratto per farne uno nuovo?

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

devi procedere dando comunicazione all'inquilino prima della scadenza annuale con raccomandata A/R poi fare la registrazione all'AdE compilando il modello 69 entro 30 gg.
    non devi fare nuovo contratto.
    ti saluto
    JERRY

6. davidevi

davidevi Nuovo Iscritto

Va bene. Grazie Jerry e Sergio per la celerità e i chiarimenti
    Buona giornata!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina