1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

idealista Membro Ordinario

Impresa
    il primo dicembre scade il termine ultimo per effettuare il versamento dell'acconto della cedolare secca, ovvero quella tassazione applicata sugli affitti degli immobili ad uso abitativo che può essere liberamente scelta dal contribuente. vediamo come calcolare l'importo e come pagare

la cedolare secca sugli affitti viene pagata in sede di compilazione del modello unico. è possibile scegliere di versarla in un'unica soluzione o in due rate. ci sono due metodi per calcolare l'ammontare dell'importo dell'acconto da versare. andiamo a scoprirli su cedolare secca sugli affitti

2. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vorrei chiedere a mister Idealista se l'inserto pubblicitario per la certificazione energetica preveda il sopralluogo fisico nell'immobile
    da certificare oppure no. E come se no??? Grazie mille per la risposta.
    quiproquo.

3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Viene pagato il saldo relativo all'anno di imposta precedente quello del pagamento e il primo (o unico) acconto relativo all'anno di imposta coincidente con quello del pagamento.

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il termine per il pagamento del saldo coincide con quello del primo acconto (se dovuto). Se l'acconto è dovuto, ma "unico", il termine di pagamento non coincide con quello del saldo.

Ultima modifica: 26 Novembre 2014
  5. jac1.0

jac1.0 Ospite

Quindi è dovuto entro il...?

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    30 novembre.

7. jac1.0

jac1.0 Ospite

Grazie. Apprezzo le frasi positive e affermative.

8. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io invece disprezzo i silenzi e mediamente le elusioni...o i salti della
    quaglia...Quante volte eludi e salti in un giorno propitiano???
    Vogliamo tutti contarci...??? qpq.

9. jac1.0

jac1.0 Ospite

Hai ragione, ma io sono quantistico, fortemente non lineare, complesso e caotico.
    Conosci l'attrattore strano, l'attrattore di Lorenz, conosci Mandelbrot e i suoi frattali? Beh, anch'io mi infratto.
    E m'illumino d'immenso, tanto ho l'opzione 'elettricità prezzo fisso'. Ad evitare elusioni e delusioni, nonché collusioni.
    Firmato propizio e pro Caio.

10. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    E già che ci sei mettici anche il prepulzio...Così avrai il cilindrone
    al bequadro...da accordare col chitarrone col doppio bemolle...
    vedrai che serenate...tu che ti accosti sovente a musiche infingarde e
    per certi versi incomprensibili...Vedrai che ci farai un figurone...siamo tutti in attesa di sentirti cantare...Sarà una delizia...da non perdere e da tramandare ai vari quiproquo presenti su propit.

11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vorrei richiedere a mister @idealista.it con mille inchini se sia possibile ottenere una qualsivoglia risposta alla domanda di cui sopra.
    Anche con un semplice monosillabo. qpq.

12. idealista

idealista Membro Ordinario

Impresa
    ciao quiproquo
    ti scrivo di seguito la risposta alla tua domanda:

1. ti chiamiamo in 24 ore (lavorative)
    2. il tecnico visita e valuta il tuo immobile
    3. dopo la visita, in circa 48 ore ricevi il tuo attestato di prestazione energetica
    4. se il tuo annuncio è pubblicato su idealista, lo inseriamo all'istante

chiamaci al numero verde 800 089 850

o consulta più informazioni sull'attestato di prestazione energetica

A quiproquo piace questo elemento.
  13. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    @idealista.it Grazie...meglio tardi che mai. Io,sia telefonicamente, sia via Email, avevo confermato un vostro preventivo per l'alloggio della mia seconda figlia per un totale di circa o poco più di 137 euro IVA compresa. Purtroppo siamo inciampati sulla modalità di pagamento, che qui ti ripropongo e già che ci siamo chiedo agli amici su propit che ci stanno leggendo di commentare in piena libertà.
    Partiamo dal punto 2: dopo l'ispezione del tecnico io gli FIRMO il preventivo e gli verso come acconto un assegno di 50 euro.
    Alla consegna del documento verso il saldo di 87 euro. Cosa impedisce alla tua azienda di accettare tale forma??? E' il classico pagamento
    che la stragrande maggioranza di VENDITORI accetterebbe ad occhi
    chiusi. Già la semplice firma su un preventivo o ordine fa muovere
    spesso i corrieri e i trasportatori su e giù per la penisola (felix o infelix
    vedete voi...)...Cosa ne dici...si può fare??? Chiudo, ricordandoti che tutte le regole quasi sempre ammettono l'eccezione...Cordialissimi
    saluti da quiproquo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina