R

renato62

Ospite
Salve sono nuovo del forum e probabilmente il quesito che vi porrò è già stato discusso.
Sono compropretario al 50% con mia madre di un appartamento, regolamente registrato.
Ho optato per la cedolare secca, ma nella denuncia ho inserito solo il mio nome, vorrei sapere
se la cosa è regolare o incorro in qualche sanzione
grazie
Renato
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quale denuncia ? Dei redditi ? se è così è corretto, ma naturalmente tua madre avrà dichiarato l'altro 50%.
Se invece parli di denuncia (registrazione) del contratto (Mod.69) allora devono figurare tutti i proprietari.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se invece parli di denuncia (registrazione) del contratto (Mod.69) allora devono figurare tutti i proprietari.

Un proprietario potrebbe optare per la cedolare e l'altro no (non tutti hanno convenienza ad optare per la cedolare secca specie se hanno elevate detrazioni IRPEF).
In questo caso il canone è metà in cedolare e metà normale.....
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Un proprietario potrebbe optare per la cedolare e l'altro no (non tutti hanno convenienza ad optare per la cedolare secca specie se hanno elevate detrazioni IRPEF).
In questo caso il canone è metà in cedolare e metà normale.....
Hai ragione, ma dal quesito non si capisce perchè ha escluso la madre, se per errore o per differente regime di tassazione.
:stretta_di_mano:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai fornito pochi elementi per poterti rispondere adeguatamente.
Dovresti chiarire:
- in che data hai fatto l'opzione
- se anteriore al 2013, la madre ha fatto la dichiarazione dei redditi ? E ha versato l'acconto per il 2013 ?

In base a tali dati si possono quantificare le eventuali sanzioni e la possibilità di sanare l'errore (con eventuale Ravvedimento Operoso).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto