1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Fino a qualche decina d'anni fa in quasi ogni bar (soprattutto al mare) il juke-box con le sue melodie o con i versi degli urlatori allietava e univa i clienti, anche col ballo. Pian piano questo magnifico apparecchio è scomparso e pian piano è comparso la slot-machine (meglio le slot-machine), macchina che, no v'è dubbio, isola e intristisce uno o due clienti, cioè lo scommettitore o gli scommettitori, da tutti gli altri.
    Domanda fatidica: in questo avvicendamento c'è stato progresso o regresso?
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma guarda te!! Io che vedo ogni cosa in una ottica di avanzamento sociale, mi devo costantemente misurare con questi tuoi post che mi mettono in crisi. ora ci penso e ti dirò
     
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Bèh, le sale scommesse non sono certo un progresso, neanche rispetto all'innocuo (si fa per dire: abbastanza innocuo) gioco del lotto.
     
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Eppure in questi tempi moderni ci sono. Potrebbe voler dire che prima quello che si aveva era sufficiente, non ci si aspettava di più, invece ora si spera di avere qualcosa di più. Che quel qualcosa nell'immaginazione ci potrebbe essere ora.
     
  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Se
    - hai un amico tabaccaio che ti dice come stanno le cose,
    oppure
    - se hai studiato teoria delle probabilità,

    NON TI AVVICINI AL LOTTO (ET SIMILIA).

    D'altronde al ministero organizzano il gioco senza il libro 'La Smorfia napoletana', Un motivo ci sarà.
     
  6. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sante parole. non per niente si chiamano macchinette mangiasoldi
     
  7. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Caro e nostalgico @jac1.0. Oggi il progresso porta all'isolazionismo. Quando c'era solo la radio ( io sono nato che la radio c'era già) chi voleva socializzare usciva ed andava al bar a giocare a carte, o a vedere la televisione, o a parlare di sport. Qualcuno beveva un pò troppo e tornava a casa ubriaco con grande disappunto della moglie e dei figli.
    Oggi non devi più pagare 100 lire (5 cent. di euro) per sentire 3 canzoni e farle sentire anche agli altri clienti del bar; i bar delle periferie alla sera sono quasi tutti semivuoti. solo quelli inseriti nelle zone della movida sono pieni. Oggi basta un telefonino ed un paio di cuffie per sentire quello che più aggrada ed estraniarsi dal contesto in cui ci sitrova.
    Nel contempo ci sono individui che con le buone o con le cattive (se i bar non vanno bene economicamente) promettendo incassi sicuri piazzano queste infernali macchinette dove il sottoproletariato cerca inutilmente fortuna.
     
  8. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Grazie ai cellulari e a Internet?[DOUBLEPOST=1403159130,1403159033][/DOUBLEPOST]
    Quali sono le cattive?
     
  9. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sono le minacce di rilevare i debiti e di far chiudere l'attività. Pensi che queste persone si facciano molti scrupoli? Per garantire incassi certi la maggior parte delle macchinette sono taroccate in modo da non comunicare il numero delle giocate all'intendenza di finanza.
     
  10. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    ma non vedi che le persone stanno sempre con i dispositivi elettronici in funzione? mentre sono sull'autobus seduti comodamente lasciando in piedi le vecchiette con le borse della spesa; mentre guidano la macchina, fino ad anche camminare sul marciapiede andando ad urtare altri passanti. Per non citare la scuola mentre c'é lezione (atto per il quale secondo me c'é mancanza di rispetto nei contronti dell'insegnante che, quando è in cattedra, volenti o nolenti, è sempre un pubblico ufficiale nell'espletamento delle sue funzioni).
     
  11. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Per favore, spiega bene.[DOUBLEPOST=1403160500,1403160394][/DOUBLEPOST]
    Come fai ad accorgertene? Come si fa un esposto alla GdF?
     
  12. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Jac, le risposte le si sanno. Camorra, che dominava la scena romana. Strozzinaggio che aleggia dietro le quinte. E' un giochetto che si presta benissimo a questo. Pero' vi devo fermare. Alt! Le persone sono super connesse con altre persone. Il dramma si deve leggere al contrario: non c'è intimità. Tutto e' esposto, carne e sentimenti. Questo e' il Social network. Il Social. Quando ero ragazza pochi parlavano e decidevano, il resto andava a rimorchio. Ricordo ragazzi e ragazze che ho frequentato per anni, di non aver scambiato con loro che due baci e qualche saluto. Oggi tutti si espongono. Tutti dicono la loro. Anzi, di più. Tutti recitano una parte. Tentando di emulare le star. Hanno uno scambio, che noi non comprendiamo, profondissimo. Tanto da mutare la natura umana. Anzi, di più, il problema e' che tanto scambiano e sanno tramite internet che le classi dominanti si trovano spiazzate perché non hanno più una legittimazione"sacra", così come poteva averla un Togliatti un Duce un De Gasperi un Re.
     
  13. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    I maschi? A quell'epoca i maschi avevano il gancio, le femmine il golfare. Oggi, dopo tanti anni, la situazione è invertita a causa del progresso femminile (emancipazione) e del regresso maschile: la donna ha il gancio, l'uomo il golfare.
    Insomma l'uomo caccia e la donna pesca.[DOUBLEPOST=1403190643,1403190530][/DOUBLEPOST]
    Ecco, sono confluiti nel TTIT.
     
  14. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Intendevo dire che vi era qualche ragazzo e qualche ragazza protagonista. Il resto erano comparse. Oggi, a quel che mi si dice e che vedo, sono tutti attori protagonisti[DOUBLEPOST=1403190680,1403190656][/DOUBLEPOST]
    ???
     
  15. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    non è semplice perché queste macchinette infernali hanno una scheda con un microprocessore. Tu dovresti girare la macchina svitare un pannello e tirare fuori la scheda. Pensi di riuscirci ma sopratutto pense di uscire indenne dal locale dove vorresti fare questa azione? e Poi non hai lo strumento per controllare la scheda che hai estratto.
    Puoi fare un esposto alla GdF. Ti presenti presso la caserma di viale XXI aprile ,55 Roma oppure in Via Giacomo Brodolini, 1 Roma dove c'é il servizio contro la criminalità organizzata.
    Buon viaggio.
     
  16. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ogni tanto la guardia di finanza ne sequestra a decine e dopo riappaiono. Potenza del denaro (facile)
     
  17. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Guarda che è così anche adesso. L'unico cambiamento è che anche le ragazze si riuniscono in compagnie omo per cui c'é la leader.[DOUBLEPOST=1403191058,1403190960][/DOUBLEPOST]
    Se è per quello anche la polizia fa delle retate di prostitute sulla salaria dopo qualche giorno le medesime sono di nuovo in mezzo alla strada.
     
  18. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    C'è la leader, però con il social network tutte si espongono. per la seconda:

    c'est la mème chose[DOUBLEPOST=1403191370,1403191221][/DOUBLEPOST]macchinetta una macchinetta l'altra
     
  19. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    La domanda è altissima, le prostitute fanno perdere la testa a molti uomini. Chissà quanti incontri di questo tipo finiscono davanti al prete o davanti all'ufficiale di stato civile...[DOUBLEPOST=1403191637,1403191540][/DOUBLEPOST]
    macchinetta è anche l'uomo che si abbassa i pantaloni per un fast-fott.
     
  20. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    è saltata la risposta alla prima citazione. per quanto riguarda la seconda, arriverà il momento che si accoppieranno con i robot, se fanno uscire fuori cinque banane...

    caro vecchio jac.0
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina