homehome

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare tramite agenzia un appartamento nuovo, ma ci sono troppe cose che non quadrano.
A chi posso (meglio) rivolgermi per avere una consulenza che mi segua in tutto?
Sono molto deluso dall’agenzia.
Grazie.
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Un buon geometra può fare al caso tuo, ovviamente che non collabori con l'agenzia in oggetto. Fatti seguire chiedendo verifiche edilizio/urbanistico/catastali e magari anche come assistenza diretta in fase di vendita.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Rivolgiti al tuo buon senso, oltre che a un geometra, come giustamente consigliatoti.
La casa è ultimata. se richiedi l'abitabilità, la scheda catastale, sono documenti che ti vengono esibiti con entusiasmo o hai la situazione che non vogliano mostrarti alcuni di essi, ovviamente per celare problematiche occulte?
Il costruttore è ditta seria o....Basta far chieder qualche informazione dal tuo direttore di banca o da agenzie specializzate.
Comunque sia, trattare l'acquisto non ti impegna assai, per fare una offerta, recati dal tuo Notaio, e fatti fare l'elenco dei documenti che vuole visionare, altri lui stesso li può visionare e quando tutto è in regola, scriverai la tua offerta.
 

massimoca

Nuovo Iscritto
deluso dall' agenzia

Vorrei acquistare tramite agenzia un appartamento nuovo, ma ci sono troppe cose che non quadrano.
A chi posso (meglio) rivolgermi per avere una consulenza che mi segua in tutto?
Sono molto deluso dall’agenzia.
Grazie.

ciao,
mi chiedevo: sei deluso da una agenzia ( suppongo "immobiliare") o dall' agenzia in genere?
Nel 1° caso ti consiglierei di interpellare altri operatori immobiliari per individuare chi ti infonde più fiducia.
Nel 2° caso si presuppone che hai già interpellato svariati operatori immobiliari e nessuno ti ha convinto.
In quest' ultimo caso mi permetto di essre dubbioso perchè è vero che nella ns categoria c'è parecchia fuffa, ma l' operatore esperto, serio e preparato abbonda.
Tornando alla tua domanda io insito nel ripresentarti quanto ho consigliato nel 1° caso...... chi più di un preparato operatore immobiliare può accompagnarti in questa avventura?
 

mtr

Membro Attivo
Se i problemi che rilevi sono di ordine tecnico è meglio ti rivolga ad un Professionista laureato, architetto o ingegnere, dato che la preparazione è integrata e approfondita da studi specifici e la visione d'insieme di conseguenza più ampia.
Consiglio sempre di non sottovalutare le indagini preliminari, quindi a mio parere fai davvero bene a investire qualche euro e rivolgerti preventivamente a un Professionista: stai facendo le cose bene (per i tuoi interessi, ovviamente..)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto