1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vaivalentina

vaivalentina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve,
    sto cercando una ditta che possa aiutarmi a fare dei lavori a casa spendendo il meno possibile, è assolutamente necessario che tutto sia in regola(pagamento contributi etc.) mi hanno detto che bisogna verificare che abbiano il DART(si chiama così?).Non capendone assolutamente nulla come faccio a trovarla e verificare che il preventivo sia fatto correttamente?

2. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Beh, da Bologna faccio fatica ad aiutarti e indicarti il nominativo di una ditta.
    Ti posso dire che:
    1) giusto cercare una ditta in regola, avrai meno problemi,
    2) non guardare solo al prezzo più basso, anche perchè spesso nelle offerte vengono esclusi degli oneri più o meno palesati che poi ti ritrovi a pagare in corso d'opera quando non puoi più scanciarti dalla ditta, quindi confronta molto bene le offerte che ti arriveranno e ricorda (chi meno spende più spende)
    3) Il documento è il DURC (certificazione di regolarità contributiva)
    4) Da quello che mi dici credo che ti convenga trovare un buon tecnico ed incaricarlo di coordinare il tutto, progetto se serve, offerte e lavori.
    Spenderai 2 soldi in più per le sue prestazioni ma ti toglie dall eresponsabilità e grattacapi.
    Considera anche gli eventuali sgravi fiscali ai quali potresti attingere.

A vaivalentina piace questo elemento.
  3. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Salve,
    innanzitutto condivido il post di Andrea Sini, secondo poi consiglierei di redigere, se non proprio un capitolato dttagliato almeno un elenco dei lavori da realizzare e sottoporlo ad almeno tre imprese. Ottenute le relative offerte, occorrerà valutarle con la maggior attenzione possibile, non sempre è consigliabile scegliere il prezzo minore, anche se in genere si risparmia.
    Personalmnte (avendo lo studio non molto distante) posso consigliare una ditta, alla quale mi rivolgo spesso, anche per lavori dentro casa mia, questo però non significa che tale impresa sia esente da qualche pecca.
    saluti

A vaivalentina e Andrea Sini piace questo messaggio.
  4. vaivalentina

Proprietario di Casa
    Quali sgravi? Grazie dei consigli i tecnici hanno preparato l'elenco dei lavori da fare e ora non mi resta che trovare un paio di ditte a cui sottoporli:???:

5. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Per sgravi fiscali intendo lavori volti al contenimento del consumo energetico, per la sicurezza, ecc. ecc.
    In pratica: isolamenti termici, cambio infissi, portoncino blindato e così via...

6. marco franchina

marco franchina Nuovo Iscritto

ciao Valentina sono Marco da roma e sarei disponibile a fare un sopralluogo e preventivo gratuito senza impegno per la ristrutturazione il mio cell xxxxxxxxxxxxx
    ;)

7. vaivalentina

Proprietario di Casa
    Ma se c'hai scritto catania????

8. soscasa

soscasa Nuovo Iscritto

Non so se hai gia risolto per quanto riguarda la ristrutturazione, se hai ancora bisogno puoi contattarmi su cell. xxxxxxxxxxx

9. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa

Ciao:) Hai commesso un’ infrazione al regolamento.

Forse hai dimenticato di leggere i suggerimenti ed i criteri di partecipazione alla community che trovi qui : http://www.propit.it/rules.php

2.4 E' proibito pubblicare indirizzi e-mail e altri dati personali
    Per logici motivi di privacy, essendo il forum una struttura esposta al pubblico è severamente vietato inserire nel forum e nella propria firma indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi stradali. Per comunicare questo genere di informazioni esiste nel forum un sistema di messaggi privati molto semplice da utilizzare e a disposizione di tutti gli utenti che ne abbiano bisogno.
    Ti prego in futuro di farci attenzione ;)

10. soscasa

soscasa Nuovo Iscritto

sono io la ditta esecutrice vorrei solo sapre di che si tratta per valutare e per farti un preventivo di spesa.

11. THELMA

THELMA Nuovo Iscritto

ciao,
    ho ristrutturato la mia casa a gennaio di quest'anno. Una mia amica mi aveva suggerito "LACASADENTRO srl" con cui aveva trovato un'ottima intesa e qualità. Hanno lavorato in modo eccellente ed in cinque settimane, come stabilito, mi hanno restituito la mia casa di circa 60 mq completamente ristrutturata.
    Quando ai miei amici racconto la mia esperienza e gli dico che mi dispiace che siano finiti i lavori, strabuzzano gli occhi, pensando che sia diventata folle. Ma credimi, Elio e Mariapia sono davvero due persone speciali.
    Se non sbaglio la sede è proprio dalle tue parti. prova a visitare il sito e in bocca al lupo

A vaivalentina piace questo elemento.
  12. Daniela Tesini

Daniela Tesini Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    io anche ho avuto la tua necessità, poi girando su internet ho trovato un impresa di ristrutturazioni che sul suo sito proponeva un modulo on line dove in modo simultaneo in base alle lavorazioni ed i metri quadri mi illustrava subito i prezzi.
    Poi ho avuto coraggio ed in base a tutte le recensioni a cinque stella su google ho chiamato.
    Sono rimasta soddisfattissima ed anche mio fratello ha utilizzato la stessa impresa rimanendone colpito dalla velocità professionalità e trasparenza.
    Il sito è xxxxxxxxxx.
    Ciao e spero sia utile anche a te

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2014
  13. galegiovanni

galegiovanni Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina