1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Ciao Propit:daccordo: Vorrei sapere se corrisponde al vero che dal 1 Gennaio prossimo, negli atti di compravendita andrà inserito anche il certificato acustico? Mi è arrivata questa voce e non so nemmeno se il termine usato sia corretto.Grazie:daccordo:

A ralf e totu paladini piace questo messaggio.
  2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  3. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Grazie Cesare e Maidealista.La sensazione è che l'argomento non sia ancora ben noto ai proprietari immobiliari.Visti anche i costi indicati non sarà cosa da poco. Personalmente mi pare un adempimento eccessivamente oneroso oltre che complicato.
    Vedremo come si mette :D

4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    E' tipico dell'Italia cominciare a risolvere eventuali problematiche cominciando dal fondo piuttosto che dall'inizio....:rabbia:

Mi chiedo a che cosa può servire una certificazione acustica in una casa vecchia magari di 50 anni...

Posso capire nelle nuove costruzioni, ma per il resto serve solo ad ingrassare i conti correnti dei tecnici che la faranno...:disappunto: e ovviamente un nuovo balzello per i proprietari di case a cui converrà sempre meno comprarle, vista la tassazione (aspettiamo con ansia la cosiddetta IMU nel 2014 e ne vedremo delle belle...) e tutto quello che ci va dietro !

Sarebbe ora di finirla con queste storie !

Silvana

A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina