1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lucia

    lucia Membro Attivo

    Ho comparto casa nel 2006 non mi è stato consegnato materialmente il certificato di agibilità ma nel rogito è scritto che il costruttore-venditore ha fatto domanda in Comune n°000/2006.Io non ho saputo più nulla in questi anni in merito alla domanda presentata dal costruttore, cioè non so se il Comune ha dichiarato o meno l'agibilità dell'immobile.Ora se voglio la copia cartacea del certificato devo rivolgermi io al Comune o devo farne rischiesta al costruttore venditore?Grazie a chiunque possa darmi risposta.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
  3. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Comincerei con il chiedere all'amministratore se è a conoscenza del rilascio per silenzio-assenso, dal momento che il Comune non è più tenuto a rilasciare un documento cartaceo.

    Poi, se l'amministratore non è al corrente, fai prima ad andare in Comune a chiedere.
     
  4. lucia

    lucia Membro Attivo

    Purtroppo un amministartore di condominio a cui chiedere non c'è.Siamo solo 4 appartamenti e non è stato nominato uno.A questo punto andrò in comune a chiedere.
    Grazie.
     
  5. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Hai come leggo un numero di protocollo di presentazione della richiesta puoi benissimo con copia dell'atto di acquisto in mano rivolgerti al Comune dove la domanda è stata inoltrata
     
  6. lucia

    lucia Membro Attivo

    grazie lionello seguirò il tuo consiglio!!!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina