sandra45

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'anno scorso ho ristrutturato il bagno con cila ma l'impresa non ancora mi rilascia il certificato di conformità pur avendo pagato tutto il lavoro eseguito e sollecitato più volte l'impresa. Cosa devo devo fare per costringere l'impresa a rilasciarmi il certificato di conformità ?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sperando che il lavoro si sia svolto con emissione di regolare fattura, puoi fare una richiesta formale con una raccomandata a.r. o una PEC all'impresa dando un termine perentorio per adempiere. Se non ottieni risultato, non ti resta che rivolgerti a un legale.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
pur avendo pagato tutto il lavoro eseguito

Questo è in genere uno sbaglio, quando si ha a che fare con artigiani.
Purtroppo, dopo che sono stati pagati hanno la tendenza a sparire, a meno che non si sia clienti abituali (amministratori di condominio o proprietari di più immobili, con necessità di interventi frequenti).

A fine lavori, quando ti presentato il conto, gli dici "E il certificato?" E se lui ti risponde "Glielo faccio avere" tu gli rispondi "OK, e io le faccio avere i soldi".
 

gdu

Membro Junior
Proprietario Casa
Purtroppo è successo anche a me, ma ormai i soldi glieli ho dati. Mi sono rivolto a un legale e sembra che nel giro di qualche anno ci sarà la causa che spero di vincere. Nel frattempo non si può avere l'abitabilità e la casa non è abitabile (era una ristrutturazione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto