zandonek

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
con testamento olografo di mia nonna sono venuta in possesso di un appartamento a BZ dove esiste ancora il Tavolare o Libro Fondiario.
Preciso che il testamento è stato ritrovato dopo alcuni anni e quindi pubblicato successivamente, nel frattempo si era provveduto a fare le modifiche in eredità legittima anche al tavolare.
Ora io ho dovuto presentare un certificato di eredità richiesto al tribunale dove ho indicato il mio nome come erede testamentaria di mia nonna ma al libro fondiario mi dicono essere sbagliato in quanto mia madre a suo tempo aveva presentato il proprio certificato di eredità come erede legittima quindi ora gli immobili sono intestati a lei.
Ma se a posteriori è uscito un testamento di cui non si conosceva l'esistenza automaticamente non dovrebbe annullare il certificato di eredità di mia madre?:domanda::domanda::domanda:
Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
lam logica così vorrebbe, ma credo ti serva il parere di un legale. io non so che valore abbia un certificato come quello descritto ed in base a quali accertamenti venga emesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto