1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zandonek

zandonek Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti,
    con testamento olografo di mia nonna sono venuta in possesso di un appartamento a BZ dove esiste ancora il Tavolare o Libro Fondiario.
    Preciso che il testamento è stato ritrovato dopo alcuni anni e quindi pubblicato successivamente, nel frattempo si era provveduto a fare le modifiche in eredità legittima anche al tavolare.
    Ora io ho dovuto presentare un certificato di eredità richiesto al tribunale dove ho indicato il mio nome come erede testamentaria di mia nonna ma al libro fondiario mi dicono essere sbagliato in quanto mia madre a suo tempo aveva presentato il proprio certificato di eredità come erede legittima quindi ora gli immobili sono intestati a lei.
    Ma se a posteriori è uscito un testamento di cui non si conosceva l'esistenza automaticamente non dovrebbe annullare il certificato di eredità di mia madre?:domanda::domanda::domanda:
    Grazie a chi saprà aiutarmi.

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    lam logica così vorrebbe, ma credo ti serva il parere di un legale. io non so che valore abbia un certificato come quello descritto ed in base a quali accertamenti venga emesso.

A zandonek piace questo elemento.
  3. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

gli anni che sono passati sono importanti per capire se ci sono termini per la decadenza del diritto.

4. zandonek

zandonek Nuovo Iscritto

sono passati 7 anni

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina