• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao.Domanda:il lavoratore è in malattia.il medico nel redigere certificato telematico omette di indicare la residenza.inps decurta i gg.di malattia in quanto sostiene che nella data x il medico non ha trovato il lavoratore a casa.Mi chiedo:se non è indicata la via come può il medico essere uscito a fare visita fiscale???inoltre inps ritiene che onere del lavoratore è controllare che il certificato medico è corretto….ho guardato giurisprudenza ed effettivamente sostiene che è compito del lavoratore….qualche appiglio in difesa del lavoratore????Mi pare assurdo...grazie

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
.....quindi tu dici….medico fiscale ha ricercato indirizzo da banca dati e si è recato all'indirizzo esatto,,,,ok...ora mi chiedo:lavoratore secondo giurisprudenza deve controllare certificato redatto dal medico.. inps non risponde...a questo punto potrei provare con il medico che ha fatto e riconosciuto errore di rimborsare il dovuto….cosa ne pensi?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho "pratica" o conoscenza di simile caso.

Poi dipende chi trovi perché sarebbe la tua (?) parola contro la sua.

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
...mi chiedo:medico inps non è tenuto a rilasciare un avviso dicendo che è passato .il punto è:il lavoratore si è trovato dimunuzione retribuzione ma non ha certezza che il medico è passato oltre il fatto che neppure è arrivata la comunicazione ove si diceva che assenza non giustificata e che avrebbe potuto fare ricorso entro i 90 gg....mi chiedo:vedete possibilità appigli perché inps paga oppure meglio lasciar perdere?medico non vedo responsabilità perché possa e debba pagare,....certo errore nel certificato telematico l'ha fatto,,,,,

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
….concordo con Voi….ma il lavoratore non ha ricevuto alcun avviso che il medico è passato...inoltre neppure ha ricevuto la comunicazione della mancata retribuzione in modo tale che se avesse voluto poteva fare ricorso….

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
…..non vedo spiragli….pare pacifico che responsabilità sia a totale carico lavoratore….medico e inps alcuna responsabilità,,,,ergo…..chiudere posizione….cosa ne pensate?un grazie di cuore!

mandarino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cosa ne pensate?Un appiglio potrebbe essere che medico inps non ha lasciato avviso,....attendo Vostre per un confronto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Alto