• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo rifare un impianto elettrico a norma. Per forza di cose lo devo rifare in due fasi successive, lontane alcuni mesi.
Per le detrazioni fiscali IRPEF l’impresa mi dice che non ci sono problemi.
Basta fare un primo bonifico dopo la prima parte del lavoro. Quando il lavoro sarà ultimato, se ne farà un altro.
Quindi verrà emessa una certificazione dell’impianto ed una unica fattura totale da usare per le detrazioni.
Esiste un limite di intervallo temporale tra i due bonifici?
Potrebbero anche essere emessi in due anni diversi, con il rischio che la legge sulle detrazioni e sul carico IVA cambi?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta fare un primo bonifico dopo la prima parte del lavoro. Quando il lavoro sarà ultimato, se ne farà un altro.
Quindi verrà emessa una certificazione dell’impianto ed una unica fattura totale da usare per le detrazioni.
No. Due bonifici -> due fatture (acconto e saldo).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
buonasera..allo stato attuale abito con mia madre ..sono disoccuppata.
Quando mia madre sarà defunta questa casa dovrò dividerla con mio fratello.
Mio fratello percepisce una pensione di invalidità e ha un amministratore di sostegno.
Nel corso di questi anni mia madre ha accumulato debiti e quindi in caso di successione si ripercuoterà sugli eredi.
io posso decidere di pensarci se accettare l'eredità?quanto tempo?
Alto