1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. smith

    smith Nuovo Iscritto

    Buon giorno, ho acquistato da poco un appartamento come Civile abitazione e mi è sttao consegnato al rogito il Certificato Energetico.
    Adesso ho chiesto ed ottenuto in Comune di cambiare la destinazione d'uso da Civile abitazione ad Ufficio senza effettuare alcuna opera muraria e cambiamento di caldaia.
    Dovendo affittare l'Ufficio devo consegnare alla società copia autenticata del certificato in mio possesso o devo farne fare uno nuovo avendomi chiesto il Comune di modificare la Scheda catastale (togliere la dicitura soggiorno , camera da letto ed inserire Ufficio).
    Grazie a Chi mi potrà derimere i miei dubbi.
    Smith
     
  2. Studiogeomela

    Studiogeomela Membro Attivo

    Andando a modificare la destinazione d'uso da abitazione a ufficio devi sopprimere il subalterno attuale e creare un nuovo sub, con conseguente modifica del dato catastale sul certificato energetico.

    In emilia romagna per modificare un dato catastale in un ace devi richiedere l'annullamento e creare un nuovo certificato.
    non basta una revisione (solo per errori anagrafici o certi tipi di valori energetici).

    Per la lombardia non so se vale lo stesso iter ma di sicuro non sarà più valido quell'ace dopo la tua modifica sia urbanistica che catastale.
     
    A smith piace questo elemento.
  3. smith

    smith Nuovo Iscritto

    Grazie Studiogeomela della pronta precisazione.
    proverò a vedere se anche in Lombardia ( ma penso di si) vale la stessa regola.
    Buona giornata:basito:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina