1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. laVale

    laVale Membro Ordinario

    Buongiorno!
    Stiamo facendo certificare un immobile e il professionista incaricato ha chiesto di rilevare, tra le altre cose, il modello di ogni singolo scaldabagno installato negli appartamenti.
    Premetto che si tratta di scaldabagni per la produzione di acqua sanitaria, e non di caldaiette per il riscaldamento (l'edificio ha il riscaldamento centralizzato con una centrale termica), e sono stati installati dai singoli inquilini e non dalla proprietà. Quindi al termine di ogni contratto vengono rimossi a cura dell'inquilino. Alcuni appartamenti, in attesa di un nuovo inquilino, quindi ne sono privi.
    Possiamo senz'altro rilevare lo stato attuale, ma a breve verranno installati dei nuovi scaldabagni (non si sa ancora il modello), e in futuro, quando cambieranno gli inquilini cambieranno sicuramente gli attuali scaldabagni.
    Sarà teoricamente necessario rifare la certificazione?
    Come si può fare in questi casi?
    Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina