• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto acquistando un locale seminterrato C/2. Pur essendo ad uso esclusivo di magazzino/deposito, il locale è collegato al riscaldamento centralizzato condominiale, ed è dotato di un piccolo calorifero (attualmente chiuso).
Il venditore mi ha assicurato che il certificato energetico, per tutti i magazzini e locali di deposito C/2, non è in ogni caso necessario nell'atto di vendita.
Vi chiedo se ha ragione. E in caso contrario, chi dovrà pagare l'eventuale sanzione.
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi ringrazio per le risposte.
Nel caso in futuro volessi potenziare il riscaldamento (attualmente del tutto insufficiente) installando due o tre caloriferi, che tipo di autorizzazione dovrei chiedere? E a chi?
E' sufficiente una semplice comunicazione all'amministratore dello stabile?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi chiedere all amministratore perchè andrà valutato il maggior costo che dovrai sostenere oltre alla fattibilità della cosa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Jo3 ha scritto sul profilo di Dimaraz.
Grazie per la risposta :
Non mi interessa per ora cosa faccia il vicino nella sua proprietà, anche se quella struttura non ha ricevuto autorizzazione dalla commissione paesistica (tutta la zona è sotto vincolo paesistico), in quanto è una baracca.
A me interessa capire se sono nel giusto giusto qualora affermassi che sono violati i diritti dell'art 1102cc.
Rimango in attesa sua conferma.
i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
Alto