serat

Nuovo Iscritto
buongiorno, sono nuovo del forum, vorrei proporre il mio quesito:

nell'agosto del 2010 ho acquistato la mia attuale abitazione, di nuova costruzione, la quale da certificato energetico risulta essere in classe C.

io ho un riscaldamento a pavimento con caldaia nuova non a condensazione, vorrei sapere se acquistando, entro il 31 dicembre 2010, una nuova caldaia a condensazione in sostituzione dell'attuale ho diritto alla detrazione del 55% in 5 anni o se questa vale solo per la rottamazione di vecchie caldaie.

Inoltre vorrei sapere se la classe energetica della mia abitazione passerebbe in B solo con la sostituzione della caldaia? e se si posso beneficiare delle detrazioni sull'acquisto di nuova abitazione, (fino a 5000 per classe B) pur avendola acquistata in classe C e "trasformata" in classe B?

grazie in anticipo

saluti....
 

robertamirata

Nuovo Iscritto
la caldaia a condensazione rientra nelle detrazioni del 55%...se acquisti entro il 31 dicembre 2010 la detrazione verrà dilazionata in 5 anni, se la acquisti successivamente (dato ke la detrazione è stata prorogata) la detrazione verrà in 10 anni
per quanto riguarda la classe energetica, sicuramente subirà dei miglioramenti ma a priori è difficile sapere se da C vada in B...bisognerebbe fare una prova, magari il certificatore ke ha fatto la prima ACE...potrebbe inserire i dati relativi alla nuova caldaia in sostituzione e vedere cosa viene fuori :))
 

serat

Nuovo Iscritto
la caldaia a condensazione rientra nelle detrazioni del 55%...se acquisti entro il 31 dicembre 2010 la detrazione verrà dilazionata in 5 anni, se la acquisti successivamente (dato ke la detrazione è stata prorogata) la detrazione verrà in 10 anni
per quanto riguarda la classe energetica, sicuramente subirà dei miglioramenti ma a priori è difficile sapere se da C vada in B...bisognerebbe fare una prova, magari il certificatore ke ha fatto la prima ACE...potrebbe inserire i dati relativi alla nuova caldaia in sostituzione e vedere cosa viene fuori :))

ma nel caso dovesse passare in classe B posso beneficiare delle agavolazioni sull'acquisto di una casa in classe B, anche se quando l'ho comprata, circa 3 mesi fa era in classe C?
o avrei dovuto già comprarla in classe B?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto