geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gent.mi membri, sperando di aver scelto il giusto canale Vi informo di quanto segue:
il nostro condominio ha proposto ed ottenuto con il piano casa di costruire nel piano pilotis libero da ingombri N° 12 cantine per ognuno dei 12 appartamenti; una volta ottenuti tutti i permessi di legge dal Comune e dopo aver pagato la propria quota di spesa per Ingegnere e Impresa riceviamo comunicazione dall'Amministratore che tra 20 giorni inizieranno i lavori dell'Impresa assegnata;
nel mentre ho acquistato con scrittura privata N° 3 cantine confinanti con la nostra da
altri 3 condomini; adesso riceviamo la certificazione di sgravio fiscale solo per la nostra
cantina e non per le altre 3 acquistate; Vi chiedo ma l'Amministratore non dovrebbe fare una dichiarazione solo a me con l'importo sommando tutte le 4 cantine?
Grazie per la risposta e invio i migliori saluti.
Geremeas
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In aggiunta a quanto spiegato da @Luigi Barbero va considerato che la parte venditrice può riservarsi, al rogito, anche i benefici del bonus fiscale.

Non ho capito: ha certificato quote di bonus per lavori non ancora iniziati???
 

geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per maggiore chiarezza comunico che gli sgravi fiscali sono richiesti per la pratica e progetto iniziale dell'Ingegnere e non ancora per
l'inizio dei lavori che avverranno in seguito; la certificazione a noi pervenuta si riferisce solo alla nostra cantina per la pratica dell'Ingegnere.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Una domanda da "scemo del villaggio", chi è e che ruolo ha questo fantomatico "Ingegnere" ? Nel mondo esistono milioni di ingegneri ma un solo Papa.
di costruire nel piano pilotis libero da ingombri N° 12 cantine per ognuno dei 12 appartamenti
Che diventeranno 12 Pertinenze di altrettanti Immobili.
nel mentre ho acquistato con scrittura privata N° 3 cantine confinanti con la nostra da
altri 3 condomini; a
Ripeto: avete intenzione di chiedere 4 agevolazioni per 4 cantine, di cui 1 approvata e le altre da approvare e costruire ? Oppure queste 3 cantine verranno considerate come 3 immobili autonomi e slegati dal vostro appartamento originario ?
Comunque, i miei dubbi persistono sulla possibilità di ottenere gli sgravi.
 

geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
In risposta ad Alberto Bianchi, esclusa la nostra cantina che diventa pertinenza della nostra abitazione, le altre sono state bloccate con scrittura privata e verrà fatto l'atto di acquisto dopo la costruzione.
In attesa di ulteriori sviluppi ringrazio tutti per le gradite osservazioni ed invio i migliori saluti.
Geremeas
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto