1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabriziot

    fabriziot Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    buonasera,
    come locatario ho stipulato un contratto di natura transitoria con i seguenti punti :
    Articolo 1 (Durata)
    Il contratto è stipulato per la durata di 06 (sei) mesi, dal 01 Dicembre 2012 al 31 Maggio 2013, allorché, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 2 cessa senza bisogno di alcuna disdetta.
    Articolo 2 (Esigenza del conduttore)
    Ai sensi di quanto previsto le parti concordano che la presente locazione ha natura transitoria in quanto il conduttore espressamente ha l'esigenza di abitare l’unità immobiliare per un periodo non eccedente i 06 (sei) mesi perchè per motivi di lavoro il conduttore avranno necessità di trasferirsi. Ovvero, la destinazione dell’immobile locato resta convenuta e pattuita per soddisfare le esigenze abitative di natura temporanea e transitoria.

    volevo sapere se anche per questo tipo di contratti si deve mandare mesi prima (2 mesi ?) della scadenza una raccomandata per confermare la cessazione del contratto oppure basta quanto riportato nell'articolo 1 ?
    grazie
     
  2. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    scade di per sè senza bisogno di comunicazioni, come chiaramente scritto
     
  3. fabriziot

    fabriziot Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    ok, grazie.
    l'importante è che l'occupante restituisca le chiavi e lasci l'appartamento il gg della scadenza ? Se rimane qualche altro gg dopo la scadenza vi è il rischio di un implicito rinnovo di contratto a 4+4 ?
    Non vorrei trovarmi in situazioni scomode dove mi viene richiesto tempo per trovare un nuovo appartamento e poi mi ritrovo con un contratto implicito.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina