1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. carmela

    carmela Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, sono proprietaria di un 'appartamento in cui abita mia cognata con due
    figli maggiorenni, a suo tempo fu dato a mio fratello in uso gratuito senza un contratto(, mio fratello e venuto a mancare circa 7 mesi fa) il problema e questo che essendo ora di mia proprietà le ho chiesto di liberare l'appartamento, ho messo in avvocato per fare sì che venga sfrattata, 2 giorni fa c'è stata la seconda udienza per tirare le conclusioni da parte del giudice ,ma visto che l'avvocato di mia cognata ha presentato proprio quel giorno il certificato di morte il giudice se riservato di fare degli accertamenti in merito alla posizione di mio fratello , se ci sono altri eredi se esiste un testamento ecc. non riesco a comprendere che centri tutto ciò ma il mio legale dice che questa e la prassi.Sta di fatto che questa che poi non andava d'accordo con mio fratello e l'aveva buttato fuori casa senza avere un contratto e non pagando nessun affitto continui a restare dentro l'appartamento, ci sara una nuova udienza speriamo in tempi brevi che sappiate , quanto tempo ci vorrà affinchè avvenga lo sfratto .Grazie per i vostri consigli:triste:
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    se e' un comodato gratuito dovrebbe lasciarlo libero appena il proprietario richiede indietro l'immobile.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Solo il tuo avvocato, che sa tutto sulla vicenda, può saperlo. Devi soltanto essere assidua e stargli dietro affinché non perda tempo prezioso con la causa di sfratto. Auguri.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Visto che ci sei forse potresti chiedere al tuo avvocato di chiedere alla tipa un canone adeguato visto che non ti restitusce il bene in comodato e non ti versa un euro procurandosi un arricchimento senza causa.
     
  5. Nautilus

    Nautilus Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Intendi il bunga bunga?:risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina