1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diaria

diaria Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Mia madre abitava a roma in affitto,ma è morta prima della scadenza del contratto di affitto. Il contratto era con cedolare secca, deve pagare 67€ per la chiusura anticipata del contratto? nel veneto non si paga nel lazio si?
    grazie diaria

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Premesso che esiste altra sezione del forum più indicata per quanto in discussione.
    In ogni caso, la cedolare secca sostituisce anche le imposte di registro e di bollo sulla risoluzione e sulle proroghe del contratto di locazione.
    Quindi l'imposta di registro di 67 euro non è dovuta, anche se la risoluzione anticipata fosse frutto della volontà delle parti.

Ultima modifica: 18 Settembre 2015
    A pesco piace questo elemento.
  3. diaria

diaria Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Non riguarda le leggi la mia domanda?

4. pesco

pesco Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ha perfettamente ragione Nemesis, io chiudo contratti, purtroppo spesso, visto che sono 4+4 ma recedono prima per motivi vari, ho optato per la cedolare secca e tutte le volte faccio solo la comunicazione all'Ade della data di recesso e non pago nulla

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina