1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti oggi la mia domanda e questa : sta per finire il contratto del locale dove ho la mia attivita di bar volevo sapere se devo lasciare tutti gli impianti che ho dovuto fare quando sono entrato in possesso del locale in quanto il locale non ne aveva nessuno cioe erano solo pareti e pavimento non c'era neanche la porta c'era solo la serranda per giunta rotta che ho sostituito con una nuova con comando elettrico . nel momento che andro via posso togliere tutto e restituire il locale come era quando me lo ha affittato ?
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dovresti lasciare il locale come ti è stato consegnato, salvo le migliorie murarie o fisse effettuate.
    Potrebbe essere interessante proporre al locatore l' acquisto di quanto dovresti asportare, ci guadagnereste entrambi. :daccordo:
     
    A augusto1 piace questo elemento.
  3. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazied per la tua risposta vedi la mia intenzione e di comprare i muri ma la signora non ne vuole sapere son da 10 anni che pago l'affitto e se dovessi andarmene mi piaccerebbe proppio restituirglielo cosi come me lo ha dato in quanto e una persona arida che non capisce un tubo
     
  4. easylifecapital

    easylifecapital Nuovo Iscritto

    Puoi togliere tutto, ma anche, per certe opere, tipo pavimenti o opere fisse, puoi fargli una bella fattura, quasi certamente ci vuole l'avvocato che fa la richiesta, litighi un po, ma ti fai rimborsare, oppure chiedi l'indennità di avviamento commerciale, visto che sei un bar, al cento per cento, ci si metterà un altro bar, sono 18 mensilità, e spettano per legge.
    Saluti
     
    A augusto1 e Marco Costa piace questo messaggio.
  5. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    un pensiero...
    Verifica che ad inizio contratto non abbiate stabilito uno sconto o una riduzione o una sospensione dei canoni per i primi mesi in contropartita lavori murari ed impianti , in questo caso non potresti pretendere nulla, anzi ti diro' .... nei contratti che stipulo vi e' chiara la dicitura che il Conduttore non potra' asportate nessun impianto che per essere tolto provoca danni anche solo estetici al locale, se non con la messa in pristino dello stesso locale.
    Se vi e' ruggine tra Locatore e Conduttore capisco la tua reazione ma ti consiglierei di riflettere sul fatto che cmq tali lavori te li sei goduti 10 anni quindi pavimenti e impianti non sono piu' nuovi (e se il tuo bar funziona come si deve di afflusso di gente e quindi usura ne ha subita parecchia) , se e' una questione di ripicca fai come coscenza ti dice, altrimenti trova un accordo , anche perche' sovente si hanno maggiori costi a recuperare vecchi impianti che non a lasciarli dove si trovano anche per il costo di doverli adattare ad altri locali
    cordiali saluti Marco :disappunto: :daccordo:
     
  6. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie per l'esauriente risposta guardero meglio il contratto e poi vedro il da farsi grazie ancora
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina