1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MEZZADRI

    MEZZADRI Nuovo Iscritto

    Cessione attivita' commerciale.
    In sintesi: Definito il prezzo della cessione diciamo 100 l'acquirente propone per fronteggiare la spesa l’assunzione (a mio carico e venditore) di un mutuo diciamo di 50 con ipoteca su immobile dell’ acquirente e accollo delle rate sempre sul conto della societa’ acquirente. In tal modo io ho una parte dei miei soldi (la quota rimanente 100-50) garantita da polizza bancaria e loro deducono le spese dalla societa’. La questione è: l’operazione e’ sicura? O quali sono i rischi? E se la societa’ non riesce ad accollarsi le spese del mutuo io, beneficiario del mutuo ma non proprietario del bene ipotecato rischio qualcosa?
     
  2. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fai fare il tutto in un unico atto che obbliga la vendita al buon fine dell'ipoteca ecc. comunque la presenza di un avvocato ( non ti dovrebbe neanche costare tanto ) è consigliabile visto l'operazione scaturisce da chi acquista e ne intende.:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina